Scilabra firma l'atto: | "Accelerare i pagamenti" - Live Sicilia

Scilabra firma l’atto: | “Accelerare i pagamenti”

L'assessore regionale alla Formazione Nelli Scilabra

"Troppo caro - scrive l'assessore Scilabra - è il prezzo che stanno pagando i lavoratori della formazione professionale in Sicilia, al mancato pagamento degli stipendi da parte degli enti su cui stiamo procedendo sul piano del rigore e del ripristino delle regole si aggiunge un'eccessiva lentezza da parte della macchina amministrativa della Regione nel portare a termine le procedure".

Formazione
di
1 min di lettura

PALERMO- Nelli Scilabra, assessore regionale alla formazione, ha firmato un atto di indirizzo in cui chiede al Dipartimento della formazione professionale di accelerare e snellire tutte le procedure per l’erogazione dei finanziamenti verso gli enti per garantire un veloce pagamento delle spettanze ai lavoratori. “Troppo caro – sostiene Scilabra – è il prezzo che stanno pagando i lavoratori della formazione professionale in Sicilia, al mancato pagamento degli stipendi da parte degli enti su cui stiamo procedendo sul piano del rigore e del ripristino delle regole si aggiunge un’eccessiva lentezza da parte della macchina amministrativa della Regione nel portare a termine le procedure.

Un’infinità di passaggi burocratici e un farraginoso sistema burocratico messo in piedi da chi ci ha preceduto. Ho piena fiducia nel direttore generale del dipartimento, Anna Rosa Corsello e sono convinta che la nostra regione abbia al suo interno ottime professionalità – continua – che sapranno cogliere la necessità di impegnare tutte le proprie competenze per lanciare un segnale di forte cambiamento”.

“La Regione siciliana – si legge nell’atto con cui si invita a garantire la massima rapidità per lo sblocco dei trasferimenti agli enti – ha il dovere di dare un’adeguata risposta al progressivo disagio sociale creatosi nelle ultime settimane. Il Dipartimento orienti l’attività di ciascun responsabile del procedimento nel senso dell’accelerazione e dello snellimento dei procedimenti presi in carico attenendosi ai recenti interventi legislativi di carattere nazionale e regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI