CATANIA – Ancora i posteggiatori abusivi nel mirino della polizia. Nel corso dell’ultima settimana i poliziotti hanno sanzionato ben 24 persone sorprese ad esercitare l’attività di guardiamacchine nelle vie del centro storico, nei litorali della Playa e di Ognina dove maggiormente, ancora in questo periodo, si concentrano i flussi di bagnanti e di turisti che vengono a visitare la città etnea.
Ai posteggiatori, inoltre, sono state sequestrate le somme ottenute dall’illecita attività e gli stessi sono stati avvisati che il perdurare di tale condotta comporterà l’inasprimento dei provvedimenti.
Con l’attività svolta dalla Polizia di Stato nei giorni scorsi arrivano complessivamente a quota 4 i posteggiatori abusivi colpiti dal Divieto di accesso in Aree del Centro Urbano emesso dal Questore Mario Della Cioppa. L’ultimo destinatario del provvedimento è un uomo che esercitava l’attività di guardiamacchine nell’aerea demaniale dell’aeroporto e che per 12 mesi non potrà più accedere nello scalo, alla via S.Maria Goretti alla via Fontanarossa e a tutte le aree di parcheggio di pertinenza dell’area aeroportuale.
Ricordiamo che con questo decreto, il Questore vieta al posteggiatore abusivo di fare nuovo accesso a quelle aree del centro urbano nelle quali è stato sorpreso a esercitare l’attività illecita, con l’avviso che ove contravvenisse al divieto, incorrerebbe in un reato che prevede la pena dell’arresto da sei mesi a un anno.
Pizzicati percettori del reddito di cittadinanza
D.N.R. classe 1961 è stato denunciato perché sorpreso da un equipaggio del Commissariato Centrale in piazza Carlo Alberto,a guadagnare indebitamente a spese degli automobilisti ed è percettore del reddito di cittadinanza. L’uomo è stato quindi denunciato per essere recidivo nella sua attività di parcheggiatore abusivo e per truffa ai danni dello Stato.
Inoltre, proprio nella giornata di ieri, personale delle Volanti ha denunciato B.R. classe 1963, per non aver ottemperato al D.A.C.UR. del Questore e nei confronti del quale sono previsti ulteriori provvedimenti; sono stati inoltre notificati 2 ordini di allontanamento ad altrettanti soggetti dal luogo dove svolgevano la loro illecita attività.