Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.


Fondamentale è cacciare questo presidente del Consiglio che oltre a rappresentare il trasformismo puro della politica, con l’aiuto del PD svelde l’Italia all’Europa, bene RENZI vai avanti perchè questo signore oramai non ha nemmeno un partito e non si sa se appartiene al partito del 5S o al PD o a chissà chi.
Renzi come al solito ingoierà tutto pur di stare al governo. Questo governo nato per contrastare destra neo fascismo e populismo, si sta mostrando più vicino a fascismo e populismo del precedente. Visto che è solo per amore della poltrona, diamogli i soldi dell’intera legislatura, solo così ragioneranno con testa e cuore e non con le tasche.
Dobbiamo ringraziare Renzi perché sta lavorando per scomparire dalla politica, come ci aveva promesso se avesse perso il referendum costituzionale, e lui è un uomo di parola che crede al valore della dignità perchè lui non è come gli altri.
falla una cosa buona nella tua vita manda a casa il Re dei trasformisti della politica e questo partito dei 5s incompetente ed attaccato allo stipendio.