Troppi dirigenti e quadri ben pagati e che non decidono o fanno nulla rispetto ai loro stipendi in quanto amici degli amici. Peccato che i tagli non riguarderanno costoro
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
ASSESSORE FERRANDELLI QUANNDO E QUANTO TEMPO DEVE PASSARE PRIMA CHE LA SMETTIATE DI " COPRIRE " DIPENDENTI POCO TRASPARENTI INADEGUATI E ATAVICAMENTE RADICATI AL CANILE, E DIRIGENTE INADATTO E MOLTO POCO CAPACE????
I termovalorizzatori sono la salvezza contro l'inquinamento delle falde acquifere e dell'aria , quello che provocano con il tempo le discariche; una buona gestione dei termovalorizzatori non solo fa abbattere i costi ma produce energia elettrica ed è un'incentivo in più a differenziare (si sa nel termovalorizzatore ci deve andare solo la quota residuale al netto della differenziata)
Un piano assurdo ..come sempre e inquinante ..
Ha cambiato più partiti lei che mutande io
Questa si che è una buona notizia (per quelli che vivranno nel 2100
ma che è, o sarà, un novello “ponte dello stretto”? a fesserie siamo messi bene. nn sono riusciti a costruire il ponte sull’oreto…. una galleria di 12 km a palermo? mah….
In quale millennio?
ma pensate a consolidare e finire le autostrade presenti, la messina palermo inagibile la catania palermo con un ponte crollato e voi volete fare i tunnel sottoterra…..mha
Ma lo volete capire che l’unica vera priorità è il ponte sullo stretto di Messina? Comunque nel caso volessero veramente costruire questo mega-tunnel l’unica impresa italiana con le competenze necessarie per farlo sarebbe la Salini Impregilo, e questo già darebbe ampie garanzie per lo svolgimento di questo gigantesco lavoro.
Vedrà la luce, se la vedrà, nel 2056. Abbiamo esperienza che in Sicilia le opere si progettano e si realizzano a distanza di 50 anni.
Nooo. prima bisogna sentire cosa ne pensano i pesci, perché ci potrebbe essere una eco sui fondali marini dovuta al transito dei mezzi, che potrebbe disturbare il riposo notturno.
I palermitani sono troppo disillusi per credere ad un’altra promessa di infinito cantiere.
poi ci si va ad imbattere nel’imbuto delle gallerie di Sferracavallo ed Isola raddoppiamo prima quel tratto sino a Carini almeno..!!
Ma questi sognano. Sarà più facile fare la circunavigazione di Marte.
Ma non si potrebbe riesumare il progetto della sopraelevata sulla circonvallazione abbandonato oltre vent’anni fa ?
e ditelo che siamo su scherzi a parte!!!
Ma allora babbo natale esiste davvero. Cancellieri e il sovraint ievolella forse non hanno mai percorso biale regione e quindi non hanno avuto modo di vedere i piloni lasciati e pronti ad essere prolungati ed a supportare i prefabbricati della sovra elevata. Risparmio di tempo, quattrini, opera senza rischi contrariamente a quello che pensano di fare e solo buttare fumo negli occhi. Palermo è pronta alla sovraelevata e va fatta.
Qualcuno ha notato come si allagano i sottopassi di viale Regione? Perchè non funzionano le pompe al momento giusto? Perché dovrebbero funzionare invece le pompe del tunnel? Perché saranno più grosse? Perché ci sarà chi le andrà a controllare appena le previsioni porteranno pioggia ? E allora perché non hanno controllato sino ad oggi quelle dei sottopassi?
Consiglierei a cancellieri di volare basso e pensare solo alla sicurexxa della città. Ponte Corleone ammalorato e cadente, ponte oreto ammalorato e cadente. Con pochi euro ripristina i due ponti funzionali, crea anche prefabbricato sotto lo stazzone un ulteriore ponte che alleggerisce il transito in via oreto. Se fai questo con pochissime euro sarai un eroe a Palermo tu e i 5 stelle. Lascia perdere progetti dispendiosi x opere pericolose dove si innesca mafia corruzione 3d altro già a Palermo la procura è intasata di suo non dare altro lavoro.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…non ce la posso fare…aiuto
E io sono Marty McFly così evito il traffico che c’è sottoterra con il mio hoverborad volante !
Se fosse vero sarebbe un insulto all’intelletto. Non hanno voluto fare la sopralevata (ancora vediamo i piloni) perchè, dopo essersi mangiati un po’ di miliardi di lire, si sono accorti dell’impatto ambientale. Avevano progettato una tangenziale che deviasse dall’A29 all’altezza di Capaci sino all’A19 altezza Villabate, in galleria, ma poi hanno detto che era solo il 10% il traffico veicolare che attraversava l’intero tratto tra le due autostrade. Vogliono mandare le persone in pensione a 70 perchè stiamo fallendo e sparano minchiate…
Tunnel sotterraneo e sottomarino?? Il tempo che occorrerà a finire tale opera?? Per quali generazioni??
Dove ci sono solo progetti irrealizzabili e parole, lì c’è cancellino.
In passato si era pensato a fare delle corsie sopraelevate sul viale regione siciliana, restano per memoria dei monconi di pilastri. Perchè non riprendere questo progetto? Senz’altro costerebbe molto meno.
invece di parlare di opere faraoniche e di non facile realizzazione perchè non riprendere la sopraelevata che è già realizzata – dicevano alcuni anni fa dei tecnici – per più del 50%?
le basi dei pilastri, brillantemente nascosti da erbacce, sono già stati realizzati.
Ma se i palermitani si tamponano già nella galleria di Isola delle Femmine!
Nemmeno i bambini al giorno d’oggi credono a certe baggianate.
Mi rivolgo ai vari rappresentanti delle Istituzioni sia a livello politico come l’On. Cancelli-
eri che a livello tecnico, ovvero ANAS, Autorità Portuali, Provveditorato Opere Pubbliche
il Comune di Palermo ed altri Enti.
Il progetto della galleria che attraversa il sottosuolo di Palermo che comprende la costa
palermitana, quindi il Foro Italico, per raggiungere la parte Settentrionale della città
verso Sferracavallo , é un’opera brillante, faraonica con Molti Rischi .
Uno dei tanti é l’attraversamento dei SITI di ATTENZIONE, mi rivolgo ai colleghi Geologi
ed Ingegneri, andate a vedere il P.A.I. ( Piano Assetto Idrogeologico) e poi si discute .
Come qualche lettore ha suggerito, si riprendano i piloni di V.le Regione Siciliana allora
bloccati da sentenza TAR per un esposto dei Verdi , opera snella e di costi contenuti
rispetto al 12 Km di tunnel .
C’è una notevole differenza. Il raddoppio del Ponte Corleone doveva essere realizzato dal Comune di Palermo mentre tale opera è stata progettata dall’Autorità portuale ( che recentemente ha realizzato la riqualificazione del Porticciolo di Sant’Erasmo) e sta cambiando il volto al porto di Palermo. L’ Autorità portuale ha uno staff di progettisti validi e un presidente capace e competente mentre il comune di Palermo……
La Sicilia è un posto dove le uniche cose che si realizzano in tempi brevi sono i progetti.
A Palermo in genere, i progetti si presentano in pompa magna come se fossero già realizzati, nel senso che si è orgogliosi e ci si vanta di un progetto, la cui realizzazione straordinaria è proprio il progetto stesso, poi… come finisce si conta
Immagino tu conosca tutte le imprese che si occupano di gallerie che operano in Italia, giusto? Senza contare il fatto che opere del genere vengono fatte con gare internazionali a cui partecipano anche ditte straniere.
Ma che c’entrano i sottopassi con un tunnel di 12 km ????
Ma che fesserie si devono leggere.
Chi vedrà prima la luce: il passante o la via Messina Marine eternamente al buio ?
Ottimo progetto che rientra nel settore delle grandi infrastrutture viarie di cui abbiamo assoluto bisogno. Il solo problema vero è nella burocrazia insensata del Comune e della Regione Siciliana.
Ma se non sono capaci di togliere i due semafori in via Regione Siciliana,che sono i principali motivi per il continuo intoppo,volete che possiamo credere a certe utopie?????…Ma siate più seri,poi lasciamo fare a Cancelleri per serietà…..che ci deve fare Catania.
Constato due fatti: 1) una tangenziale a monte della città – da Capaci a Villabate – impedirebbe qulasiasi rallentamento; 2) l’esigenza di collegare il Porto a questa tangenziale, con un tunnel (dopo Borgo Nuovo) renderebbe il nostro porto un ottimo approdo nel meditarraneo.
A coloro che hanno dubbi su tempi e volontà politica contrappongo la necessità, comunque, di un impegno a lungo temine e la mia “cocciuta” speranza per tempi migliori.
Oggi non avere progettato nuove scuole e/o il recupero di magnifici edifici impone di pagare carissimi affitti a privati che ne approfittano.
Riprendere la vecchia sopraelevata no???
I plinti dei piloni sono tutti fatti sicuramente ci vorranno meno soldi e meno tempo.
Ancora aspettiamo l’apertura del parco cassara’
Non serve questa opera inutile ,
Per velocizzare il passaggio occorre realizzare i ponti sul fiume Oreto, togliere i semafori e realizzare i sovrappassi, rivedere le rotatorie che sono sempre trafficate ed hanno una concezione antica, e risolve il problema del traffico su viale regione siciliana risparmiando tanti soldi che potrebbero essere utilizzati per collegare la
Citta da monte a valle .
certo che maggio parte dei commentatori sprizza fiducia da tutte le parti he!!! chissa’ perchè non si fidano piu’ di cosa dice e dicono i politici
Ti facisti mali i cunti… 2069
Ah che ci sono progetteranno pure PALERMO – NAPOLI E PALERMO – GENOVA. QUNTE CAZZATE. TRA TRAM E STA NOTIZIA MA CHI CI CREDE
Rimango sbigottito nel leggere di questo tunel.
Mi rendo conto che le persone che ci governano non hanno un briciolo di buon senso ed in testa hanno dei neuroni smarriti.
Ma si rendono conto di quello che vogliono fare?
Sicuramente questi soldi potrebbero essere spesi meglio potenziando i collegamenti ferroviari von Punta Raisi.
Inoltre si potrebbere migliorare la circonvallazione, ma queste sarebbero delle soluzioni di buon senso ed il buon senso non appartiene alla classe politica.
i pollice verso che lavorano al comune…vi abbiamo sgamato ,ma da mo’