"Prima mi inviti e poi mi cacci" | Polemica su Impastato

“Prima mi inviti e poi mi cacci” | Polemica su Impastato

Commenti

    Purtroppo dividere le persone in buoni o cattivi a seconda di come votano è un grave difetto di tanti antimafiosi a parole o fin quando gli conviene, difetto anche di alcuni parenti delle vittime che non si rendono conto, adottando comportamenti e parole antidemocratiche, di fare così un favore a delinquenti e mafiosi. Per questo mafia e delinquenza diffusa in Sicilia trovano terreno fertile.

    Dire che Peppino non ha un colore politico è un’affermazione diffamatoria e da ignoranti. Peppino era comunista e per onorarlo non basta ricordare soltanto le sue lotte contro la mafia. Peppino era ipegnato in tematiche sociali e politiche, contro gli interessi di una destra che in Sicilia è stata spesso e volentieri collusa con la Mafia, almeno quando era possibile distinguerla da essa. Voi del M5S non perdete mal l’occasione di coprirvi di ridicolo, affermate che non esistono più destra e sinistra ma siete al governo coi fascisti. Peppino vi avrebbe contestato, sapeva bene cosa fosse l’antifascismo. Hanno fatto bene a cacciarvi via dal corteo, dispiace solo non aver partecipato.

    Il bello è che invece di vergognarsi…pigghia in capo

    “A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro… che ti epura” (Pietro Nenni).

    Impastato era comunista ma cacciare dal corteo persone mi sembra un atto incivile,ineducato.Simili atti sono avvenuti anche in altre occasioni come la festa del 25 Aprile a Milano. In democrazia non si fa cosi. Lo dico da non elettore del m5s.

    Alla peggio non c’è fine, pensavo che i 5 stalle fossero i peggiori ma la vicenda mi ha fatto ricordare che Impastato è ancora peggio.

    Così si fa antimafia con atteggiamento mafioso; antifascismo con piglio da fascista. Sono solo sterili manifestazioni auto celebrative. Retoriche vecchie e superate. Da siciliano e cinasaro doc posso ben dire che l’antimafia gridata, cotta in salsa “o bella ciao” è solo spettacolo da salotto o balcone.

    ma le telecamere erano invatate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI