Protesta degli agricoltori a Ragusa, i trattori bloccano il centro storico - Live Sicilia

Protesta degli agricoltori a Ragusa, i trattori bloccano il centro storico

Dipasquale: "Schifani instauri il tavolo di crisi"
L'ALLARME
di
1 min di lettura

RAGUSA – Continua la protesta degli agricoltori a Ragusa. Questa mattina un corteo di trattori ha invaso il centro storico del capoluogo ibleo. A guidare la protesta un trattore che trasporta una bara con sopra la riproduzione in plastica di una mucca. “Presidente batti un colpo se ci sei”, è il motto degli agricoltori e allevatori che protestano per l’assenza di aiuti di fronte alla stagione di crisi che sta interessando il settore primario a causa dell’assenza d’acqua, del caro gasolio e dei rincari che continuano a interessare l’agricoltura. Chiedono la creazione immediata di un tavolo di crisi regionale guidato dal governatore Renato Schifani.

Dipasquale: “Schifani apra il tavolo di crisi”

A fare eco alla richiesta degli agricoltori ragusani è il deputato Pd Nello Dipasquale. “Il presidente della Regione Renato Schifani instauri subito il tavolo di crisi regionale per l’agricoltura immediatamente. La destra italiana non sta affrontando con serietà il problema e anche se abbina all’agricoltura la sovranità alimentare il governo nazionale lascia alla Francia la difesa degli agricoltori. Il governo Meloni – conclude Dipasquale – si mobiliti o l’agricoltura nazionale subirà il peso di questo silenzio”. A protestare giovedì erano stati gli agricoltori della zone delle alte Madonie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI