Qualificazioni Mondali, la Polonia rifiuta di giocare contro la Russia - Live Sicilia

Qualificazioni Mondali, la Polonia rifiuta di giocare contro la Russia

Ad annunciarlo è la federazione polacca. Il match è in programma il 24 marzo

La Polonia rifiuta di giocare la partita di playoff con la Russia per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar. Ad annunciarlo, alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno portato la Russia ad attaccare l’Ucraina, è la federazione di Varsavia. La gara è in programma il prossimo 24 marzo a Mosca.

“L’escalation militare è associata a gravi conseguenze e a una significativa riduzione del livello di sicurezza per le nostre rappresentanze e delegazioni ufficiali”, si legge in una nota della federazione polacca.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL CONFLITTO RUSSIA UCRAINA

“Basta chiacchiere, è ora di agire”, ha scritto il presidente della federazione polacca Cezary Kulesza su Twitter, aggiungendo che “questa è l’unica decisione corretta” e che sta lavorando con le federazioni svedese e ceca (le altre protagoniste del play-off previsto in Russia) per presentare una posizione comune e per ottenere una risposta immediata da Fifa e Uefa, con soluzioni alternative.

Roberto Lewandoski, attaccante del Bayern Monaco e capitano della Polonia, ha commentato questa scelta: “Decisione giusta. Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui continua l’aggressione militare all’Ucraina. I giocatori e i tifosi russi non sono responsabili di questo, ma non possiamo pretendere di far finta che non stia succedendo nulla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI