Quei corpi all’ingiù| che non spiegano il fascismo - Live Sicilia

Quei corpi all’ingiù| che non spiegano il fascismo

Commenti

    ——-questa volta Luca Orlando non c’entra !

    Non credo che J.C. volesse fare una lezione di storia con una vignetta. Forse era soltanto satira…

    tutte queste idee dille a tuo compare berlusconi che sosteneva che alla fine mussolini non aveva ammazzato nessuno e che il fascismo era ok

    Non sarà stato il miglior sindaco di Palermo, ma di sicuro è il più simpatico.

    Pienamente d’accordo con l’avvocato Cammarata; riflessione pacata e piena di fondamento. L’autore della vignetta, come è noto, ci ha abituato a performance sconcertanti e cosa c’e’ di più sconcertante di realizzare un ” vignetta satirica” sul dramma di un popolo, sul dramma di un uomo e soprattutto sul dramma di una povera donna assolutamente incolpevole, con buona pace di quel genio incompreso di gene gnocchi?

    Basta con questo revanscismo patetico!! MUSSOLINI È STATO UN DITTATORE E UN CRIMINALE DI GUERRA!! Ma di che cosa stiamo parlando? Per il mondo intero è al pari di Hitler e Stalin una delle peggiori persone della storia dell’umanitá! Senza se e senza ma, basta, non c’è null’altro da aggiungere o da discernere.

    lei delira; l’articolo infatti non vuole essere un nostalgico richiamo al fascismo e a mussolini ma bensì si sottolineava lo squallore della satira
    Forse dovrebbe rileggere

    Cammarata che fa gli editoriali… che orrore!!!

    Ha ragione la sig.ra Adele: non c’è nessun richiamo nostalgico al fascismo ne’ a Mussolini. Semplicemente un garbato appello al senso di umanità che dovrebbe caratterizzare ogni essere umano indipendentemente dalle sue simpatie o antipatie e dalle sue idee politiche .

    Diciamo che era satira, non storia nè filosofia. La satira non tutti la capiscono ed ancor di più sono quelli che fanno finta di non capirla. Comunque dott. Cammarata, la preferisco così, da sindaco è stato proprio una catastrofe. Della nipotina del dux non parlo, sarebbe farle pubblicità.

    Finché un idiota, purché antifascista, passerà per un genio, questo paese sarà sempre una democrazia malata.

    Fatti visitare che è meglio

    Non è avvocato!!!!!!!!!!

    Mussolini è stato, è vero, uno dei più grandi criminale del ‘900 ma il senso di umanità e di rispetto non debbono mischiarsi alle nefandezze dei terroristi fascisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI