Questo è il momento | di rispettare le regole

Questo è il momento | di rispettare le regole

Commenti

    glielo dica a Sgarbi

    il rispetto delle regole in momenti gravi di pandemia come quello che stiamo vivendo e’ fondamentale.
    Debbo tuttavia sottolineare che un aspetto altrettanto importante e’ l’abbattimento della carica virale del respirato diffuso nell’ambiente nel medio-lungo periodo.
    I cinesi, tempestivamente, hanno adottato misure di sanificazione tradizionale e con tecnologie UV-c dell’ambiente.
    Da noi questa misura e’ adottata da pochi giorni. Deve continuare incessantemente per ridurre l’entita’ della pandemia ed essere adottata routinariamente negli ambienti ad alta frequentazione umana per prevenire aggressioni da virus altamente diffusibili.

    La maggioranza dei siciliani ha compreso il messaggio del governo nazionale. Al contrario della Ns. classe dirigente che sproloquia di sanità, mascherine e via discorrendo senza averne la benché minima idea. Vediamo un governatore che continua nel ritornello del tutto va bene mentre nei nostri nosocomi manca di tutto. Un sedicente sindaco che da presenzialista e diventato evanescente ( per nostra fortuna dico io ). A Palermo acqua inquinata ( così ci hanno raccontato ) e poi subito dopo potabile. E Lei oggi mi parla di rispetto delle regole. Sono gli esempi da seguire che oggi mancano. Le vorrei suggerire di puntare i riflettori su quanti le regole le rispettano nel silenzio della normale vita quotidiana senza farsene un vanto o cercando consenso.Cordialmente

    Vi seguo da Bergamo, agli arresti domiciliari. Articolo impeccabile dell’impeccabile Roberto Puglisi. Non so se in Sicilia si è ancora in tempo, ma non fate gli errori fatti nel nord. Meglio gli arresti domiciliari in casa che in ospedale. Alla redazione: non archiviate questo articolo. Tenetelo in ben evidenza fino a cessata emergenza.

    In un Paese dove la interpretazione della legge ha mille diverse sfumature a seconda della virulenza ideologica di cui è affetta la toga, parlare del rispetto delle regole sembra essere un esercizio intellettuale inane. Non per niente lo Stivale va incontro all’infezione a braccia aperte: anche perché, e ciò è bene non lasciarselo mai alle spalle, l’input a questo autodistruttivo comportamento l’hanno dato tre delle prime quattro cariche dello Stato.

    D’accordo con l’appello di Giuseppe Caruso. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di quelli che disapprovano

    Torno appena adesso dal fare la spesa, più di un ora di attesa fuori, con pazienza di quasi tutti, ed immancabilmente il panormosauro di turno si lamenta che fanno entrare poche persone alla volta. Siamo irrecuperabili.

    D’accordo con tutto e su tutto. Una riflessione: oggi siamo tenuti tutti al rispetto delle regole per il bene di tutti. Però ieri quali e quante regole non sono state rispettate per avere oggi e per il futuro la sanità pubblica al collasso? Per non essere in grado di rispondere con metodi da paese più che civile a questa emergenza?
    E se domani arriva un nuovo virus o la nostra civiltà sia attaccata su un altro fronte?
    Vorrei tanto che il rispetto delle regole ci sia sempre.
    Forse oggi non butteremmo tante risorse per correggere ciò non abbiamo fatto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

mmmmmm sparano contro un auto, addirittura a noleggio, quindi sanno chi c'è dentro, a meno che, chi l'ha noleggiata prima dei ragazzi, abbia avuto qualche problema con questi, Ma poi...a meno che, non si spari per divertimento, quindi pura follia, penso che prima di sparare vai a guardare a chi o cosa... Scambio di persona? forse sarebbe opportuna una bella visita oculistica approfondita. Sparati e accoltellati, accoltellati e sparati,, femminicidi e omicidi, genocidi, Esistono PSICOLOGI E PSICHIATRI ANCHE CON MUTUA... MA ESISTONO ANCHE TRIBUNALI, E GIUDICI CHE DOVREBBERO COMINCIARE A FARE SUL SERIO

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI