Ramacca: Pippo Limoli si ricandida sindaco, sostegno da FI

Ramacca: Pippo Limoli si ricandida a sindaco, il sostegno di Forza Italia

Il primo cittadino del comune si è dimesso in seguito a un'inchiesta giudiziaria

CATANIA – Pippo Limoli, ex sindaco ed ex deputato regionale, ha annunciato la sua ricandidatura alla guida di Ramacca, comune del calatino in cui il sindaco è stato sospeso dal Prefetto per un’inchiesta giudiziaria. Limoli aveva già ricoperto la carica di sindaco fino al 2021.

La candidatura di Limoli è sostenuta da Salvo Tomarchio, deputato regionale di Forza Italia. Tomarchio ha espresso “piena soddisfazione, perché Limoli esprime una leadership di qualità e competenza, radicata nei valori del centro-destra”.

Il sostegno del centro-destra

Secondo il deputato azzurro, “la convergenza di Lega, Fratelli d’Italia ed espressioni civiche del territorio su questa candidatura dimostra un’unità d’intenti per restituire a Ramacca un’amministrazione trasparente e al servizio dei cittadini”.

Tomarchio ha sottolineato l’importanza di “ripartire dalle specificità del territorio: un’economia legata all’agricoltura d’eccellenza e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico”.

Il parlamentare regionale si è detto certo che Limoli, “col supporto di quanti amano Ramacca e del Governo della Regione, saprà elaborare un piano che coniughi sviluppo rurale, sostegno alle imprese e attrazione turistica, dando voce alle esigenze di una comunità che chiede servizi efficienti, lotta alla criminalità e tutela delle tradizioni”.

LEGGI ANCHE Operazione Mercurio: arrivano le dimissioni del sindaco di Ramacca


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI