"Rapinò una farmacia"| 26enne incastrato dalle telecamere - Live Sicilia

“Rapinò una farmacia”| 26enne incastrato dalle telecamere

Il coltello utilizzato da Salerno durante la rapina

Antonino Salerno, 26enne palermitano, è finito in manette per la rapina del 6 febbraio scorso operata nei confronti di una farmacia nella zona dei Cantieri Navali. Decisive le immagini di una telecamera a circuito chiuso (nella foto).

Lo scorso 6 febbraio
di
1 min di lettura

PALERMO – Incastrato dal suo abbigliamento, lo stesso utilizzato lo scorso 6 febbraio per una rapina ad una farmacia sita in zona Cantieri Navali. A finire nella rete dei poliziotti del “Libertà” è stato Antonino Salerno, 26enne palermitano residente di via Cardinale Alessandro Lualdi.

Salerno, camuffato con scalda collo e cappuccio, fece irruzione nei locali della farmacia ed intimò al cassiere di consegnare il contenuto del registratore di cassa, circa 450 euro, dopo avergli mostrato, a scopo intimidatorio, un coltello. Le fasi della rapina furono riprese, però dalle telecamere di videosorveglianza interna.

Le stesse telecamere che le forze dell’ordine hanno poi utilizzato per identificare il giovane, rilasciato peraltro qualche giorno prima per un diverso reato. Controlli nel domicilio e nei luoghi di frequentazione del malvivente hanno successivamente portato alla cattura. Nel momentio della cattura Salerno portava lo stesso cappellino e la borsa che indossati nel corso della rapina.

Uno dei testimoni dell’assalto ha riconosciuto il responsabile mentre Salerno è stato condotto presso la casa circondariale in stato di fermo successivamente convalidato dal giudice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI