Reddito di cittadinanza | Lo 'stop' di Salvini - Live Sicilia

Reddito di cittadinanza | Lo ‘stop’ di Salvini

Commenti

    l reddito di cittadinanza così per come e stato assegnato io credo che sia stata una cosa sbagliata, ma è pur vero che oggi e difficile trovare personale per lavori come banconisti,repartisti, lavagisti ,meccanici, elettrauto e cosi via perche sottopagati e quindi accettano il reddito di cittadinanza pur di essere sfruttati . il governo deve intervenire .

    Premetto che io sono un lavoratore attivo e capisco chi non riesce a trovare il personale stagionale quest’anno. Stiamo parlando del personale richiesto per la stagione in Romagna giusto? Cercavano e non hanno trovato dall’altra parte un feedback positivo perché preferivano il RdC. Quando lessi la notizia qualche settimana fa mi sono interessato ad avere delle spiegazioni a riguardo, e vi invito semplicemente a fare un giro su qualche forum comodamente da casa per capire il motivo, 12/13 ore al giorno per 500/700€. Ah.., vero, dimenticavo.. C’era l’alloggio incluso, una stanza condivisa con chissà quante altre persone. Perché dovrebbero accettare?

    il reddito di cittadinanza ha colpito gli sfruttatori del lavoro nero e gli invidiosi, chi ama il prossimo lo ritiene giusto, in tutta europa c’è da tanti anni quindi perchè tutte ste paranoie ?

    strumentalizzano la politica per i loro comodi……..

    Io credo che il comportamento di Salvini sia da irresponsabile. Tutto quello che ha fatto questo Governo di buono non può essere messo in discussione solo per brama di potere. Diritto all’opinione

    “Chi ha la pancia piena non ha mai creduto il digiuno”, recita un detto. Ed è vero, eqsqáqaàaaa Áchi ha da mangiare sempre no ha idea cosa soffre chi non ha i soldi per sfamare se stesso o la famiglia. Oppure lo sa o egoisticamente se ne frega. Ci sono situazioni veramente tragiche in Italia ed il RDC è fatto per questi. O volete che a causa di qualche furbo od imbroglione debbano soffrire tutti questi italiani? Vi rendete conto che c’è gente in italia che dorme in macchina? Donne i cui mariti hanno perso il lavoro spesso a causa di malanni che lavorano come schiave per pochi soldi a fare pulizie negli uffici anche pubblici? E che spesso subiscono molestie dai vari capetti e che non denunziano per paura di perdere il lavoro? Quindi prima di emettere sentenze o giudicare perchè non vi mettete nei panni di chi no ha nulla e non ha i mezzi nè culturali nè economici per migliorare la propria vita? È normale che i giovani accettino lavori da silol-schiavitù? Molti imprenditori (non li chiamerei così) sono contro il RDC perché vorrebbero schiavi usa e getta non lavoratori. Questo è il vero schifo non il reddito di cittadinanza che c’è in quasi tutti i paesi europei. Ci vuole pure il salario minimo. Diamo dignità al lavoro ed ai lavoratori.

    Ricordiamoci che gli aiuti agli industriali e tav significa che il sud è fuori dai giochi se la lega raggiunge il suo scopo. Forza siciliani, aiutiamo gli industriali del nord!! Naturalmente il reddito di cittadinanza giusto o ingiusto che sia sarà cancellato, ma si sa, siamo nati schiavi, quasi a qualcuno mancava lavorare 11 ore per 500 euro al mese.

    E’ giusto aiutare chi ha di meno per vivere il quotidiano però non mi sembra corretto escludere persone disoccupate dal percorso d’introduzione al lavoro perchè hanno un genitore che lavoro o che è pensionato oppure perchè hanno qualche risparmio in banca…

    Salvini non farò una buona fine politicam ik governo non cadrà la gente si à stancata di lui.

    …………………PECCATO: I NAVIGATOR STANNO AFFONDANDO PRIMA DI COMINCIARE A NAVIGARE,E, CON LORO, LA NOSTRA ECONOMIA

    A me pare che sarà tutto il contrario….appena si andrà alle elezione si vedrà !!

    Fame,povertá, esclusione sociale… i pilastri della lega per fare affondare il sud!! SVEGLIATEVI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Non consegnamo la Sicilia a chi ci odia e ci vuole supini! L’immigrazione non può essere il vostro unico metro di giudizio per voto! Emergenze sociali ed economiche realmente urgenti chiedono risposta
    Il paese non può piu sottostare ad un ricatto continuo perpetrato da Salvini, ministro per il nord e del nord!!!

    certo fra 700 euro di redito di cittadinanza e 1200 alzarsi tutte le mattine per andare a lavorare..!! Tanto poi qualcosetta si racimola.. sempre!! no..?? La piu’ grande porcata che si poteva fare..!! poi chi lavora una vita 40anni e piu’ di contributi 800 Euro di pensione..!!

    certo io solo per andare al lavoro spendo di spese vive almeno 300 euro mensili, senza contare usura auto ed il resto, quindi anche se alla fine sarebbe di meno mi converrebbe il reddito di cittadinanza, ma sinceramente senza lavoro mi annoierei, non ho i soldi per crociere ed altro per viaggiare, senza lavoro è come essere una persona che fa scorrere il tempo inutilmente, da ragazzo terminati gli studi ero in uno studio tecnico, ma ero li per imparare, ogni tanto gli cascavano da tasca qualche lira, facendo i conti percepivo meno della signora delle pulizie all’ora, circa ottomila se mi andava bene, non mi lamentavo importante era imparare, i libri non ti danno tutto, purtroppo l’idea di Alternanza Scuola Lavoro, anche se buona, hai da fare sempre con ragazzi del liceo con tutti i difetti che avevi anche tu da liceale, quindi non essendo preparato a fare insegnamento non li sopporti, non sopporteresti neanche te come alunno pur sapendo che sei te stesso, figuriamoci gli altri, al liceo c’è solo una cosa in mente VOGLIA DI DIVERTIRSI e basta, poi la vita si presenta a tutti in maniera diversa prima dopo, gentile, crudele etc.

    perfettamente daccordissimo ma sin’ora chi lo ha fatto affondare il Sud ed anche di piu’? tutti gli altri partiti, almeno affondiamo in bellezza, se consegnamo l’Italia alla Lega è colpa degli altri Partiti che dicono venite venite E BASTA!!! a casa tua ne puoi ospitare 10, 20, 30, poi ti girano e butti tutti fuori!!!! più o meno siamo ridotti cosi’.

    Deve dire “certo fra 700 euro di reddito e 700 euro per alzarsi tutte le mattine, non c’è differenza ricordiamoci che il PD di Renzi a inventato con legge il lavoro ad ore con l’ora minima pagata 2 euro. Vergogna hanno portato di nuovo la schiavitù nel XX secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI