Meloni: "Intesa con Alfano difficile" | Fdi frena anche su Musumeci - Live Sicilia

Meloni: “Intesa con Alfano difficile” | Fdi frena anche su Musumeci

La leader di Fratelli d'Italia a Catania. Gibiino "lancia" il leader di Diventerà bellissima.

Le Regionali
di
2 min di lettura

CATANIA – “Noi lavoriamo per vincere e stiamo valutando quale possa essere la scelta migliore per dare alla Sicilia un governo che non sia la sinistra inconcludente di Crocetta o la sinistra ancora più inconcludente del Movimento 5 Stelle, io sono romana e dico ai siciliani salvatevi”. Lo ha affermato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Catania, prima di una serie di incontri che avrà nell’isola. “A Catania poi – ha aggiunto – accadono cose curiosissime: recentemente è stato ospitato un convegno in Municipio per convincere gli imprenditori ad investire a Malta. Dobbiamo lavorare per dare alla Sicilia un governo che faccia gli interessi della Sicilia, sia a Catania che alla Regione”. “Siamo fieri – ha sottolineato Giorgia Meloni – di essere la prima forza d’opposizione a Bianco che è uno dei principali sostenitori dell’accoglienza infinita, fra quelli che hanno favorito la trasformazione dei B&b in centri per l’accoglienza, fra quelli che sostengono questa genialata dei permessi temporanei, così nel frattempo l’Europa chiude Schengen e non potranno girare gli italiani”.

“Per noi con il partito d’Alfano è stato sempre piuttosto difficile trovare degli accordi. In alcuni casi, in altre regioni d’Italia si sono trovate intese con liste civiche che erano anche ispirate ai movimenti e ciò rende la cosa più gestibile, ma con Ap è abbastanza complesso”, ancora Meloni. Allla domanda se questo è un no ad Ap, la leader di Fdi ha risposto: “Cerchiamo una coalizione per vincere, ma con Ap è difficile, poi valuteremo cosa è utile per vincere”. Sulle prossime elezioni regionali in Sicilia, Giorgia Meloni ha aggiunto che “non ci sono sviluppi ulteriori sulla candidatura del centrodestra. Noi abbiamo sempre detto che Nello Musumeci è un buon candidato, ma bisogna capire se può vincere” perché, ha sottolineato, “l’obiettivo è avere una coalizione che possa ragionevolmente battere i competitori”.

Gibiino: “Musumeci è il riscatto”

“Chi ha tradito la Sicilia ha la possibilità di riscattarsi. La Sicilia ha perso 5 anni non perdiamone altri 5. L’unica certezza in questa calda estate politica è che Nello Musumeci può rappresentare davvero il riscatto”. Lo afferma il senatore di Forza Italia Vincenzo Gibiino sulle prossime elezioni regionali nell’Isola. “Cosa abbiamo davanti? Il nulla – aggiunge l’esponente di Fi – con il governatore Pd uscente che pensa solo alla ricandidatura e un M5S che lavora sul proprio candidato. E alla Sicilia, ai siciliani, chi ci pensa? Come scritto oggi in alcuni articoli, in questo momento abbiamo lo stesso scenario di 5 anni fa: ma con una differenza, ossia che adesso siamo consapevoli che quanto di peggio poteva accadere alla Sicilia è successo. Abbiamo una regione ferma, una disoccupazione giovanile oltre il 60%, la metà delle famiglie sono sul baratro della esclusione sociale. La Sicilia è tra le ultime 10 regioni d’Europa. Grida di allarme lanciate 5 anni fa che adesso sono realtà negative sotto gli occhi di tutti. Cosa dobbiamo fare? Quelli del centrodestra che sbagliarono 5 anni fa andando altrove – conclude Gibiino – hanno la possibilità di riscattarsi agli occhi dei siciliani e della Sicilia. Siamo in attesa che battano un colpo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI