"Resisto, ma se devo scegliere |preferisco fare il sindaco" - Live Sicilia

“Resisto, ma se devo scegliere |preferisco fare il sindaco”

Il deputato del Pdl e sindaco di Messina non condivide la decisione dell'Ars che ha dichiarato incompatibile il suo "doppio incarico". Annuncia "resistenza" ma spiega che opterà per mantenere la poltrona di primo cittadino.

Buzzanca
di
1 min di lettura

Non condivide la decisione dell’Assemblea siciliana di dichiarare incompatibile il suo doppio incarico di sindaco di Messina e di deputato regionale, e per questo si dice pronto a “resistere”, ma annuncia che se costretto “decidera” e “resterà sindaco”. Lo ha affermato Giuseppe Buzzanca, esponente del Pdl, alla trasmissione ’24 Mattino’ di Radio 24.

Io resisto, e non sono il solo – ha detto Buzzanca – ci sono tanti deputati e senatori nel parlamento nazionale che, come me, hanno ritenuto di doversi legittimamente difendere da una sentenza della Corte costituzionale che è giunta dopo le elezioni”. Buzzanca dovrà decidere entro dieci giorni quale poltrona mantenere, altrimenti l’Ars lo considererà decaduto. “Ma io rispetterò il termine e ovviamente deciderò: anticipo che deciderò di rimanere sindaco. A meno che non intervenga nel frattempo una sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa, a cui ho fatto ricorso”. Alla domanda di Alessandro Milan sul perché vuole conservare due incarichi, Buzzanca ha spiegato che “non sta occupando abusivamente uno scranno” perché “legittimamente eletto dai miei concittadini in due distinte corse elettorali”. Per l’esponente del Pdl la “Casta è chi non si sottopone al giudizio degli elettori” e “la mancanza di preferenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI