Richiesto il decentramento | Catania: "Pronti entro maggio" - Live Sicilia

Richiesto il decentramento | Catania: “Pronti entro maggio”

"Chiediamo il pieno rispetto del ruolo istituzionale che ricopriamo - dicono i presidenti della IV e VII circoscrizione", ma l'assessore replica: "Nei prossimi giorni la giunta comunale emanerà un atto per trasferire le prime competenze agli uffici decentrati".

Circoscrizioni
di
1 min di lettura

PALERMO – Attuazione della delibera della giunta comunale sul decentramento e trasferimento delle competenze alle otto circoscrizioni del Comune di Palermo. A chiederlo sono i consigli della IV e VIII circoscrizione, che oggi hanno tenuto una riunione congiunta sul tema. “Chiediamo il pieno rispetto del ruolo istituzionale che ricopriamo – dicono i presidenti della IV e VII circoscrizione, Silvio Moncada e Marco Frascapolara – e il trasferimento delle competenze come indica la delibera n. 84 del 25 giugno scorso della giunta comunale. Convocheremo una riunione con i consiglieri delle otto circoscrizione, a sala delle Lapidi, per chiedere la piena attuazione del decentramento, previsto dalle leggi vigenti”.

“Nei prossimi giorni la giunta comunale emanerà un atto per trasferire le prime competenze alle circoscrizioni. Come indicato nella delibera emanata a giugno scorso entro il mese di maggio saranno decentrati i servizi base e cioé servizi sociali, culturali, sportivi e demografici alle 8 municipalità”. Lo dice l’assessore al Decentramento del Comune di Palermo, Giusto Catania, parlando dello stato di attuazione del decentramento delle compentenze alle 8 circoscrizioni della città. “Stiamo procedendo come da calendario – sottolinea Catania – rispettando i tempi indicati nella delibera. La sollecitazione dei consigli delle circoscrizioni quarta e ottava mi sembra costruttiva e in linea con il percorso avviato dalla giunta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI