Rifiuti, Catania accelera: il calendario del porta a porta

Rifiuti, emergenza non superata: Catania a due velocità

Commenti

    Buongiorno, io non ho ben capito quali siano le due velocità a cui si fa riferimento nell’articolo.
    A me sembra che vi siano invece altre velocità che caratterizzano la situazione dei rifiuti, forse più attinente alla realtà.
    Abbiamo cittadini di serie A, che diligentemente provvedono a differenziare i rifiuti, ai quali continua ad essere garantito il servizio di raccolta rifiuti (così come gli era stata raccolta la cenere lavica dalle strade);
    abbiamo cittadini di serie B che fanno la differenziata come i primi, ma da Domenica 28 Novembre i rifiuti non vengono raccolti e quindi da differenziata è diventata INDIFFERENZIATA, accatastando vetro, umido e carta e lo stesso indifferenziato del Lunedì ( sono gli stessi cittadini ai quali non sono mai state spazzate le strade dalla cenere lavica;
    poi abbiamo i cittadini di serie C i quali sono stati sempre abbandonati nei quartieri più difficili, a cui sono stati tolti i cassonetti ma non hanno il servizio si raccolta differenziata. Proprio a questi viene chiesto un gesto di responsabilità. Ma come si dovrebbe fare? Forse il pendolarismo del rifiuto è dovuto al fatto che una persona non sa dove conferire il rifiuto o il cassonetto si trova a minimo 500 metri.
    Pertanto, forse il servizio di raccolta non funziona così bene ma vengono favoriti i pochi fortunati che abitano nelle zone considerate dello shopping e della “Catania “ bene.
    Vi consiglierei di fare un giro per la città e se non incappate in qualche buca vedrete la reale situazione della raccolta differenziata
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI