Rifiuti, riforma degli Ato | Ecco le novità del ddl - Live Sicilia

Rifiuti, riforma degli Ato | Ecco le novità del ddl

Commenti

    Il costo dei rifiuti è aumentato del 100% da quando si è passati dai Comuni agli ATO.
    Si è impedita la gestione dei rifiuti alle unioni dei Comuni tra di loro compatibili per risorse finanziarie e di numero di abitanti. non si è proceduto a creare delle strutture per riciclaggio e trasformazione dei prodotti della differenziata, per esempio non si capisce che fine fa la carta o la plastica ecc… rinunciando a creare lavoro, sviluppo e occupazione. oggi la maggior parte dei comuni siciliani è in default proprio per i debiti verso questi strozzini che gestiscono i rifiuti . nel mio comune a fronte di una entrata di 400000 mila euro dai fondi regionale si paga un piano finanziario AMA di 500000 mila €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ancora non hanno capito,al comune,che la RAP è incapace a gestire il ritiro dei rifiuti. A stagione estiva già iniziata,pensano di iniziare la raccolta a Mondello,periodo di massima affluenza,è chiaro che non era il momento adatto e per di più rinviano ancora!!!! Quando il sindaco si deciderà di affidare ai privati sarà sempre tardi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI