Rifiuti, task-force di 200 vigili| Orlando: "Pietà per nessuno" - Live Sicilia

Rifiuti, task-force di 200 vigili| Orlando: “Pietà per nessuno”

Commenti

    Orlando, comincia a Mandare i Vigili urbani a Borgo vecchio alla Zisa, a Brancaccio…. ahahahahaha

    e questi 25 ispettori che servono per controllare chi lavora chi li paga? davvero siamo alla frutta, si deve pure controllare che facciano il proprio lavoro, ma mandarli tutti a casa e assumere giovani volenterosi che sono costretti a migrare altrove per trovare un lavoro no?

    Ma i bar, i locali, i negozi possono tenere i loro bidoni posteggiati per strada o sul marciapiede (per esempio di via Mazzini) sempre? Non dovrebbero ritirarli all’interno fino all’orario stabilito da qualche ordinanza? Aspettiamo che qualcuno dei 200 dia una lezione di buona educazione ai maleducati prepotenti.

    senza pietà. palermo è sporca ma noi palermitani ….per fare un esempio posiamo le bottiglie a terra vicino alle campane. Bravi. poi altri più bravi ci posano sacchetti di immondizia varia ecc. ecc. ecc.. la Rap non è il massimo dell’efficienza ma noi ……

    seeeeeee, stai fresco!

    Speriamo che gli uomini di Orlando abbiano gli attributi per far rispettare le regole allo Zen, Zen 2, zona Oreto vecchia, Guadagna, Falsomiele, Bonagia, Cep, Altarello, Corso dei Mille ecc.

    MA I DUECENTO VIGILI RECLUTATI PER QUESTO NUOVO SERVIZIO DA QUALE ALTRO IMPORTANTE SERVIZIO SONO STATI DISTRATTI?
    CHE FACEVANO PRIMA? ATTIVITA’ MENO IMPORTANTI?

    A SAPERLO!

    un mese di tolleranza zero?????ma stiamo scherzando???davvero ridicolo!!!!!e poi che cavolate spara sulla organizzazione a delinquere????ho visto personalmente decine di volte gente scender da casa propria con materasso o frigorifero e gettarlo in un marciapiede o vicino ad un cassonetto invece di chiamare la rap e farselo portar via gratuitamente da davanti casa col minimo sforzo!!! ci vogliono controlli e videocamere nascoste nei punti dove di continuo la gentaglia getta di tutto con intervento immediato delle forza dell’ordine appena vengono ripresi altrimenti sarà la solita fuffa o farsa!!

    ORLANDO vede la MAFIA da per tutto

    Insomma la solita tesi complottista del piffero !!!

    Fermare e sequestrare tutti i “lapini”che sono irregolari se ne vedono a decine in giro che fanno “sbarazzi” e scaricano ovunque,senza distinzione,sequestro inappellabile. Basta questo nessuna legge straordinaria,bastano quelle ordinarie da mettere in pratica. Dulcis in fundo,uno squardo in corso tukory zona san saverio,tutti potenziali sporcaccioni.

    Orlando manda i vigili urbani a Piazza Ballarò.Via Castro.Albergheria regno dei concittadini tuoi e di Catania e vedremo che cosa verrà fuori. Con l’occasione chiudi pure i mercati della merce rubata che si trovano sempre in questi posti..

    E se sono migranti li multate lo stesso? la multa la paga Orlando?

    Quando vedono i malacarne si girano e non se ne accorgono.

    Ha perso tempo oserei dire che ad oggi attività e s arazzo cantine sono stati favoriti da chi invece di amministrare la città pensa ad altro.

    Sicuro, come no!!!!

    Intanto l’abbandono di rifiuti speciali quali sono i frigoriferi, televisori etc. costituisce reato come confermato dalla cassazione. Quindi ha ragione il sindaco a dire che è una emergenza criminale. Se poi è quello col lapino o lo sbarazzatore o il singolo cittadino non cambia molto. È vero che occorre una vigilanza anche con appostamenti nei luoghi più noti. L’ideale sarebbe la videosorveglianza.

    ieri mattina ore 10 in via Daita davanti un noto ristorante di pesce, bidoni ricolmi di avanzi, insetti a tempesta e “profumo”…

    La solita tattica del mascariamento. Ci sono poteri criminali che vogliono la città sporca. Così nessuno si accorge del disastro dell’amministrazione e di una città in ginocchio con strade distrutte, marciapiedi dissestati e abusivismo ovunque davanti agli occhi bendati della polizia municipale. Alza sempre la posta altrove, ma non ci dice perché hanno sanzionato oltre 700 (dicasi 700 non 7) addetti al servizio pagati dai palermitani. E’ la solita beffa, che ha nell’amministrazione la maggiore complicità ma che viene venduta come colpa degli altri.

    Così da ieri sappiamo che un nuovo filone di attività della criminalità organizzata e disorganizzata si è sviluppato in città, questa Spectra della munnizza ingombrante. Più che solerti agenti sottocopertura della Polmunicipale occorrerebbe 007, magari con una consulenza, fra le tante di cui si avvale l’amministrazione. Con la memoria ritorniamo indietro e andiamo al ricorso al grande nemico, utile per cercare di sviare da proprie responsabilità e relativi fallimenti.

    Ma se non si vede uno spazzino in via Scordia da due anni!! Ma fammi il piacere fallimento totale

    Sig. Sindaco, abito nella zona di via Montegrappa dove parecchi appartamenti sono affittati a studenti e prima dell’inizio del nuovo anno accademico si assiste allo sbarazzo di vecchi materassi, mobilio ed altro, ma prontamente riposto agli angoli delle vie, nessuno vede, nessuno parla e intanto il quei mesi, agosto, settembre, ottobre, lo schifo regna sovrano, non ho mai visto interventi dei vigili per punire tali incivili.

    Il sindaco è sicuramente colto e quindi ha letto Manzoni e conosce le grida dei promessi sposi! Ne ha esitato una mirabile. Sulla nostra inciviltà concordo ma come la mettiamo con i rifiuti che non vengono ritirati, con i vigili che fanno finta di non vedere decine di moto sui marciapiedi,guide con i cellulari accesi e quant’altro. Ma questi 200 vigili che facevano prima? Dove erano? La immondizia è sulle
    strade ma il sindaco se la prende sempre con qualcun altro! Mi raccomando i controlli in via libertà e dintorni, non tocchiamo le zone dove ci votano!

    LIBERATE i cittadini dai cantieri INFINITI

    Speriamo sia la volta buona. Ma non perdo l’occasione per segnalare ancora una volto a costui, che il sindaco non lo sa fare, che la madre di tutte le vergogne è la condizione in cui tutte le le aree adibite allo svolgimento dei mercatini rionali vengono lasciate dai “mercatari”, è intollerabile il loro comportamento come intollerabile l’insipienza e l’indifferenza mostrata da questa ignobile amministrazione.

    ORLANDO VAI A PULIRE LA CITTA

    LA VEDE PER SCARICARE LA SUA INEFFICENZA E QUELLA DEL PRESIDENTE E DELLA RAP FURBO IL VECCHIETTO D’ALTRONDE HA SEMPRE FATTO COSI

    VIA RESUTTANA ANGOLO VIA BRIUCCIA UNA VERGOGNA. FRIGORIFERI TELEVISORI INERTI MATERASSI IMMONDIZIA ARMADI SERRAMENTI DI TUTTO.

    ..quelli che continuano ad attaccare Orlando anche quando e’ evidente che la questione rifiuti e’ oggetto di molteplici iniziative su tutti i piani, lo fa solo per tornaconto politico…non si capisce cosa sarebbe possibile fare di piu’…il problema sono alcuni palermitani irredimibili…forse per assurdo soltanto sanzioni corporali potrebbero far paura…a Dubai nessuno ruba perche’ rischia frustate..credete che una multa o una sanzione penale senza carcere possa far paura a pluriprotestati o peggio? la situazione e’oggettivamente difficile…

    Ogni giorno invio messaggi alla RAP per qualche problema riguardo la loro gestiane lacunosa,ultimamente per la differenziata la carta è rimasta davanti casa mia 7 giorni….non ritirata sapete perché?perchè nello stesso giorno dovrebbero ritirare anche l’umido e siccome svolgono il lavoro svogliatamente non si sono accorti della carta. I cestini non vengono mai e sottolineo MAI svuotati. Informo gli addetti che passano, espongo loro il problema e rispondono che non è compatenza loro. L’erba dei marciapiedi mai tagliata, ma figuriamoci…..io neanche lo chiedo…non fanno ciò che è vitale per la nostra salute e per il decoro del Quartiere e chiedo lo sfalcio?…..il Comune sempre pronto e puntuale ad inviare le lettere per il pagamento della TASI e nel contempo il QUARTIERE MATTEOTTI invece di essere il giardino della città diventa una vergogna!!!!

    La solita ipocrisia!!! Svuota gli uffici i verbali vanno a mollo!! E perde un pozzo di soldi! Se non assumete personale!….sono solo chiacchere!!! Noobs!

    si faccia aiutare dal suo fido giambrone che pulisce anche meglio visto la giovane eta

    Condivido al 100%

    Nooo quella è zona del “sindaco” non si tocca.

    Già gli 007 della munnizza hahahah….hahahaha… se il nostro !amato! sindaco si fosse occupato più della nostra città invece dei rom e immigrati non dovremmo pagare anche questi altri commissari, e i 200 vigili potrebbero occuparsi di altre mansioni molto più importanti di queste.

    semplice…. i 200 erano imboscati, come altri 500.

    Guardi che si chiama TARI e non TASI.

    La sera fotografate quello che lasciano i venditori ambulanti (abusivi) cassette frutta e cartoni segnaposto, l’indomani mattina andate a multare sia il venditore che lo spazzino che non ha fatto il suo lavoro.

    Primo commento cretino? Vomitino

    carlo, tu pulizia casa tua

    fatevi un giretto a ballarò sabato e domenica e portatevi i container

    …del resto si sa che la mafia non esiste…a Palermo si è detto finché Falcone è saltato per aria, a Catania ancora c’è chi lo pensa…

    MA se la periferia è TOTALMENTE abbandonata dall’Amministrazione Comunale da almeno 40 anni! Ma di cosa parla? 200 vigili? E da dove li prende se tre quarti sono dentro gli uffici con l’aria condizionata e le scorte? Forse li assume?

    Una città VERAMENTE abbandonata a se stessa, sotto qualsiasi punto di vista la si guardi!! L’amministrazione comunale da l’impressione di odiare i cittadini palermitani, tanto è il “rifiuto” di prendere iniziative che dovrebbero essere normali, ma purtroppo (per loro) impopolari!

    Egregio Sig. Sindaco, girando a piedi nella zona di Via Montegrappa, traverse e zone limitrofe, noto con rammarico che ci sono tante ma tante saracinesce adibite a garage, locali commerciali, meccanici, elettrauto etc… dove è esposto “VIETATO POSTEGGIARE GIORNO E NOTTE USCITA MEZZI” oppure “LASCIARE LIBERO GIORNO E NOTTE”, noto che sono insegne abusive poiché non è l’originale che il Comune da a chi è in regola con la tassa del passo carrabile, si nota anche l’assenza del numero e la data di rilascio. Sicuramente questi sono introiti mancanti alle casse comunali, perché non si provvede, questa è una illegalità in tutta la città, perché non interviene la polizia municipale? Dia la possibilità di inviare le foto di tutti questi abusi e veda quante ne riceverà, sicuramente verrebbe facilitato il lavoro, andando a colpo sicuro.

    ho capito…a munnizza ma tegnu a casa che è megghiu..

    La ringrazio signor cinko 2007 è vero si chiama TASI e non TARI,meno male che esiste lei che non ha capito che è stato un errore, ma comunque la sostanza non cambia … pago e sottolineo…. pago la TARI e non ricevo servizi adeguati

    E ti pareva che non ci tirava in mezzo la criminalità organizzata. Sindacoooo, è finita l’era dell’antimafia, non se ne vuole fare una ragione. Ma che c’entra la criminalità organizzata con i materassi e i cartoni. Se io metto un materasso davanti un contenitore e la rap pass dopo 4 mesi la colpa non è della criminalità ma di chi non effettua il servizio. Come è possibile che il sindaco che gira il mondo non abbia trovato una soluzione da attuare senza militarizzare la città. Il sindaco per risolvere i problemi che non riesce a risolvere richiama in ballo i fantasmi della criminalità e mette in mezzo vigili… Insomma, come all’era degli attentati in cui c’era un militare ad ogni angolo della città. Sono cambiati i tempi, se non sei in grado di stare al passo…… Evita…

    Luca, porta in procura quei mafiosi dei cestini che non si fanno svuotare, gli alberi che fanno cadere le foglie senza differenziare, le campane del vetro che non si autosvuotano, e pure topi egli scarafaggi che riciclano ha munnizza lasciata marcire per strade, sono colpevoli di concorso esterno alla mafia.

    La zona di acqua dei corsari è indescrivibile la.situazione, ormai abbiamo perso la speranza di vedere un dipendente o più dipendenti che spazzano la.strada, abbiamo cestini stracolmi, contenitori stracolmi di rifiuti di ogni genere, alberi non portati da almeno 5 anni e le ramaglie arrivano fino alla strada e l’auto compattatore in riesce più a passare e quindi non raccolgono l’immondizia dai cassonetti. Sul marciapiede vi è la succursale di mondo convenienza!!! Caro sindaco ma quannu tinni vai….???? O cerchi ancora famiglie che adottano extracomunitari con età compresa tra 19 e 35 anni ?

    Se ha trovato duecento vigili nell’ambito del personale della polizia municipale mi chiedo: nessuno si ‘ mai accorto del tipo di attivita’ che svolgevano prima? Cioe’ … sono in sovrannumero???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La verità viene sempre a galla, alla fine i conti tornano, quelli che dovevano esonerare realmente erano tutta la rosa e il DS. Siamo di fronte ad una rosa creata per non ambire a nessuna promozione, siamo di fronte ad una rosa che non ha mentalità, carattere, rispetto. Per non parlare della dirigenza, il nostro DS, il vero artefice di questo scempio............... bisogna di rifondare fare piazza pulita in "tutti i settori" partendo proprio dal Ds e prendere gente competente ma da fuori..........

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI