Rigoli: "Conosciamo il Matera | Dobbiamo essere più compatti" - Live Sicilia

Rigoli: “Conosciamo il Matera | Dobbiamo essere più compatti”

Il tecnico del Catania ha parlato alla vigilia della partenza della squadra per Matera.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – Pino Rigoli guarda avanti senza voltarsi indietro alle partite già giocate, cercando di sfruttare al meglio le indicazioni che da essere sono scaturite. Domani sera a Matera, i rossazzurri si troveranno di fronte un avversario quotato e ben determinato a proseguire per la strada d’alta classifica intrapresa, ad un tiro di schioppo dalle due attuali battistrada Lecce e Foggia. Gli uomini allenato da Auteri hanno sinora vinto tutte le gare disputate eccezion fatta per quella d’esordio pareggiata a Taranto. La preparazione per questo delicato match in terra lucana è stato, giocoforza, accelerata. Solo il tempo di verificare lo stato di forma dei singoli dopo l’impegno infrasettimanale a Reggio Calabria ed impartire i giusti dettami tattici, e si parte per Matera.

“È una partita importante come tutte le altre – ha affermato poco fa in conferenza stampa il tecnico rossazzurro – e conosciamo bene le qualità e la forza del Matera. La compagine lucana è forte in tutti i reparti ma anche noi disponiamo di un organico di tutto rispetto e possiamo giocarcela alla pari. Barisic è nuovamente disponibile mentre Bergamelli e Parisi non sono ancora a disposizione. Ho fiducia in tutti mi miei ragazzi e credo che sinora nessuno abbia demeritato, anche se in alcuni casi mi aspetto qualcosa in più. Drausio fa dei progressi costanti anche per quel che riguarda la gestione della palla. Per lui, come per altri, la Lega Pro è un campionato nuovo e necessita di tempo per adattarsi”.

“La difesa deve guadagnare maggiore compattezza – aggiunge Rigoli – e gestire meglio la palla in fase di possesso. Se domani confermerò l’undici che ha affrontato la Reggina? Giocherà chi sta meglio e risulterà più funzionale al nostro gioco che dovrà prevalere sull’organizzazione tattica del Matera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI