Ritirati i tortellini Buitoni | dagli scaffali Italiani

Ritirati i tortellini Buitoni | dagli scaffali Italiani

Nestlé ritira dagli scaffali della distribuzione italiana e spagnola i tortellini e ravioli Buitoni preparati a base di manzo. Infatti, da alcune verifiche si è scoperto che in questi prodotti sarebbero contenute  percentuali di carne equina. Dopo lo scandalo di hamburger e lasagne adesso tocca ai ravioli.

SCANDALO CARNI EQUINE
di
1 min di lettura

ROMA – Ritirati dagli scaffali in Italia e Spagna i tortellini e ravioli di manzo Buitoni. La decisione presa dalla Nestlé dopo che sono state ritrovato delle tracce di carne equina pari all’1% all’interno dei prodotti. Una volta verificata la validità degli esami il colosso multinazionale comunica che: ”non ci sono problemi di sicurezza alimentare”. L’azienda aggiunge che i prodotti ritirati saranno cambiati con altri che saranno confermati dai test al 100 per cento di Manzo. La Nestlè precisa inoltre di aver annullato ”tutte le consegne di prodotti finiti con manzo della tedesca H. J. Schypke, societa’ che lavora per uno dei nostri fornitori”.

Lo scandalo della carne di cavallo in prodotti che avrebbero dovuto essere di sola carne di manzo ha destato l’Ue che ha avviato una serie di test per verificare la composizione delle preparazioni a base di carne di manzo. Test rispetto ai quali, però,  l’Italia, unico paese della comunità europea a farlo, ha espresso contrarietà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI