VIVIANO 6,5
Riesce a restare imbattuto fino al minuto 86 quando Kosak lo trafigge. Buona la prestazione del portiere rosanero che riesce a metà ripresa a dire più volte no agli attacchi laziali.
PISANO 6,5
Corre e fatica come un mulo. Non si ferma un attimo, è un rullo compressore sulla sua fascia. Bravo anche in difesa.
MANTOVANI 7
Nel primo tempo è una cerniera, poi rallenta un po’ nella ripresa ma è fisiologico. Da quando è tornato a fare il centrale, non ha sbagliato più una partita.
SILVESTRE 7
Torna al gol e dimostra di essere ancora un ottimo difensore. Nelle palle alte è super. Mette il guinzaglio a Klose non permettendogli nulla.
BALZARETTI 6,5
Prezioso in difesa, travolgente in avanti. Quando gioca in casa acquisisce vigore e sfrontatezza.
BARRETO 7,5
E’ tra i migliori in campo. Segna anche il suo primo gol in rosanero e dà il via alle danze. Non sbaglia un colpo a centrocampo, è una sicurezza nel chiudere gli spazi.
DONATI 8
Il migliore in campo. È lui che ha cambiato il Palermo: verticalizza, dà ordine, gioca tantissimi palloni in avanti e questa sera segna anche un gol straordinario. A tratti sembra il nuovo Corini.
MIGLIACCIO 7
Se Donati traccia poesie, lui pensa a dare spallate ai dirimpettai. Gioca con verve e decisione. Gli manca solo il gol.
ILICIC 6
Forse in una serata così bella, mancava solo la sua rete. Fa assist per Budan e si rende comunque utile per la manovra offensiva.
MICCOLI 7,5
Mamma mia quanto è forte il capitano. Fa la differenza, segna anche il gol del 5-0 e sforna assist a getto continuo. Imperatore.
BUDAN 7
Il Barbera per lui è un amuleto. Gioca e segna. Bravo nel far salire la squadra e proteggere palla. Molto utile.
VAZQUEZ 6
Gioca pochi minuti ma è utile.
BERTOLO 6,5
Entra e propizia subito l’espulsione di Dias.
DELLA ROCCA S.V