Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Chissà cosa ne penserebbero i giudici morti in guerra contro la mafia……
…Qualcuno ci vuole provare…a negare…The Show Must Go On…!!!
Teatrino.
Stanno ammugghiannu…cane non morde cane!
Nelle prime due trascrizioni peritali è stata omessa la parola catasto ??????????
Dentro il processo provano a incartare tutta la vicenda. Ma prima, quando erano potenti, era tutto chiaro ed evidente: la gestione per il loro impero.
Per esperienza personale devo dire che se si finisce nei gangli della Giustizia, specie se si sa di non aver commesso reati, le intercettazioni telefoniche devono essere ascoltate e, contrariamente a quanti, per loro ignoranza o mancanza di professionalità dicono che sarebbe solo una perdita di tempo, mi sento di contradtare questa stupida tesi suicida ed aggiungo che per una difesa a tutto campo, l’indagato o l’imputato farebbero bene ad ascoltare anche le intercettazioni che non li chiamano in causa direttamente perché, non di rado, nelle altrui conversazioni, emergono elementi chiarificatore e spesso risolutivi della propria posizione processuale. Purtroppo, spesso il diavolo è nei dettagli e l’ascolto delle intercettazioni può far emergere circostanze e sfumature non certamente di secondaria importanza. Non solo!! Dall’ascolto delle intercettazioni si può accertare Se e quali conversazioni utili alla difesa non sono state rese note al P. M. da parte della polizia giudiziaria o se nelle trascrizioni delle conversazioni da parte della p.g. ci sono delle parti omissate o dei termini che non rispecchiano esattamente quelli proferito dagli interlocutori e questo si risolve in questioni di vitale importanza per la difesa e proprio su questo tema, il caso CUCCHI Docet!! È ovvio che tutto ciò è abbastanza oneroso per le difese a partire dal fatto che un hard disk contenente intercettazioni viene a costare €350, ciò significando che una persona che nel proprio processo conta 20, 30, 40 hard disk di intercettazioni, probabilmente non avrà la forza economica per acquistarli, a tutto svantaggio della propria difesa, e questo significa che in Italia il processo penale, è per soli ricchi. Il povero, o comunque il normale borghese deve affidarsi e fidarsi dell’attività d’indagine che, visti i recenti ed eclatanti casi di corruzione, falso ideologico ecc. da parte di pezzi dello Stato, non è sempre cristallina ed idonea ad ottenere Giustizia
A giudicare dai commenti, tutti esperti giudici che hanno già individuato (non si sa bene su quali elementi) responsabili e responsabilità.
Bravi!
sicilianamente, mancava un avvocato al collegio di difesa, sicilianamente!
Personalmente non ho individuato nessun responsabile né responsabilità e non sono giudice, MA sono un investigatore e quello che ho scritto è frutto di esperienza reale e non di delegittimazione e sono in grado di provarlo dinanzi ad inquirenti e giudici, egregio “siciliana mente”