"Salga a bordo, c..." | Cacciato de Falco - Live Sicilia

“Salga a bordo, c…” | Cacciato de Falco

Commenti

    Che movimento!!!!Non amavo il periodo berlusconiani..ma ora lo rimpiango..dove ci porteranno…De Falco e gli altri dovevano capirlo prima,,,,

    Giusta l’espulsione da un movimento del quale sembra non condividere più nulla. Se c’è una linea di partito questa va seguita. Ognuno può avere le sue idee ma quando arrivi addirittura a non votare la fiducia del tuo governo ti metti automaticamente fuori. Espulsione sacrosanta.

    E’ il sistema elettorale da vomito! Neanche io apprezzo 5* e leghisti, ma ti faccio sommessamente notare che in tutti gli altri partiti, o in quasi tutti, non mancano i “vincitori del terno al lotto”, proprio grazie al sistema elettorale che ha tolto ogni minima libertà ai cittadini.

    Giusto. Espulsione sacrosante perchè la fiducia era un obbligo votarla. C’è, però, una stortura che determina queste posizioni ribelli: la linea di partito non è più quella blaterata prima delle elezioni, bensì un’altra, a volte anche contraria a quella portata avanti fino alle elezioni; da ciò ne scaturisce che alcuni candidati, poi eletti, soffrono una condizione che è diversa da quella per cui avevano accettato la candidatura. Vero è che un sig. “nessuno” non avrebbe speranza in nessun partito, se dovesse contare sulle proprie forze elettorali: allora, bene fanno a rimanere sulle proprie posizioni e a farsi espellere perchè non è possibile soggiacere al ricatto di una legge elettorale assurda per cui il candidato viene scelto dal partito, candidato che, se eletto, per mantenere, in futuro, lo status di parlamentare, deve accettare ogni diktat/porcheria imposta dal partito di turno.

    Ottima argomentazione,in linea di principio assolutamente condivisibile quella di Sandro,che apprezzo per ciò;
    peccato però che nella fattispecie, questa brava persona non abbia capito con chi si” imbarcava”. Diciamo cosi ?
    Occorreva una scienza particolare per capire come funziona a 5 stelle ?? (ma anche negli altri gruppi dove i capi di turno decidono per tutti) e con questo sistema elettorale ?
    Ma Proprio per questo, per coerenza e onestà intellettuale,questi adesso dovrebbe chiedere “disavventura” ne trarra’ stipendio intero e visibilità (vedi le cronache di questi gg..),potendosi nel frattempo chissà valutare qualche “passaggio” -sempre per valide e nobili ragioni facilmente edificabili,naturalmente- in questo o quell’altro gruppo.
    no ? non è così ?
    Tutti sanno come funziona e vedo molti opportunisti e trasformisti che in lega e 5 stelle vedono l’opportunità quanto meno dell’ascensore sociale ed economico,quando non anche di privilegi diversamente neppure immaginabili per molti degli odierni “rappresentanti del popolo”.

    Concordo pienamente sia con Francesco che con Amareggiato sul giudizio che danno che ovviamente non contrasta,ma semmai integra il mio precedente.Mi fanno tuttavia sorridere quanti pur essendo diciamo “eletti” (meglio però dire nominati ) a prescindere dalla pessima legge elettorale, pontifichino dopo per giustificare e quasi a ideologizzare con la loro permanenza in Parlamento e continuare a beneficiare della loro condizione di privilegiati nominati.

    certo! guadagnerà il doppio immagino e non dovrà restituire nulla di quanto gli eletti a 5 stelle si sono impegnati a ritornare indietro. Posso pensare per ciò che taluni quasi cercano “l’incidente” disobbedendo ai capi che li hanno nominati ( e che prima riconoscevano, eccome !) per essere”sollevati” da questo antipatico particolare ?
    NoN per questo ,preciso, cambia il mio giudizio negativo sempre avuto sul sistema organizzativo e di funzionamento di 5 stelle e sui suoi componenti che spesso sono arroganti quanto ignoranti che tendono, sotto mentite spoglie, a diventare casta.

    Questi vanno a sbattere, prima purtroppo portano a sbattere noi.

    Il Governo è una istituzione che vive se ha il consenso della maggioranza dei parlamentari. Per la nostra Costituzione i parlamentari sono eletti senza vincolo di mandato, quindi non sono servi di partito ne del governo anche quando ne hanno votato la fiducia iniziale ed anche quando sono stati eletti nelle liste dei partiti che hanno espresso lo stesso governo. occorre avere rispetto per tutte le istituzioni e per le persone che ne fanno parte. Sono contento di avere questa Costituzione che ha garantito la democrazia e la libertà di pensiero e di espressione. Contro ogni forma di autoritarismo difenderò sempre il diritto di cittadinanza politica di chi la pensa diversamente! Ma questo purtroppo non è patrimonio dei 5 stelle

    il reddito di cittadinanza e’ solamente un aiuto ai furbetti del lavoro in nero,cosi hanno due stipendi puliti puliti fino a quando dura;vedi carta Rei dove ci sono coppie di persone che lavorano in nero ed in piu gli arriva la CARTA REI.
    ITALIA PAESE DELLA CUCCAGNA DOVE I FESSI PAGANO LE TASSE E I FURBI VINCONO SEMPRE.MA PER FAR CAMBIARE LE COSE CHE SI PUO’ FARE?????

    Ciao ciao,che ti aspettavi da un movimento dittatoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI