Salute e Piano di rientro| Sicilia premiata con 400 milioni - Live Sicilia

Salute e Piano di rientro| Sicilia premiata con 400 milioni

Commenti

    Complimenti anche all’Ing. Mario La Rocca, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica che rappresenta il potere gestionale e amministrativo dell’Assessorato Regionale della Salute.

    Questo risultato è da condividere con i tre Assessori precedenti Russo, Borsellino e Gucciardi
    Se Razza avesse onesta’ intellettuale lo direbbe
    Se i giornali volessero riportare notizie vere lo scriverebbero
    Non si esce da un piano di rientro in un.24 mesi. I siciliani hanno pagato questo enorme disavanzo a parità di un’ attuale gestione improvvisata

    Un plauso certo all’ Assessore Razza ( che ci mette la faccia) e magari anche ai volti oscuri di chi è in trincea e che concreta, con enormi difficoltà quotidiane, “l’ottimo lavoro” e rende possibile il “risultato raggiunto”. Caro Presidente Musumeci verrebbe da dire, alla luce delle odierne rivelazioni giudiziarie, …nonostante negative e perniciose interferenze da parte di “alcuni dei sistemi di comando”….ma mi accontento nel ricordarLe che i risultati, quelli che certificano percorsi virtuosi, nascono nelle progettualità ma si coronano nei campi di battaglia della difficile assistenza sanitaria.

    Non credo che questi commenti di complimenti vari siano opportuni . La sanità siciliana è alla frutta .. mesi e mesi di attesa per qualunque esame nelle strutture pubbliche e mesi nelle convenzionate ; personale sotto organico o con organici insensati ( eccesso di operatori non sanitari e carenza di quelli sanitari ) . Quindi complimenti di che ?
    Anch’io se domani non mando mio figlio al doposcuola , non cambio la macchina , non mi faccio le vacanze risparmio una sacco di soldi … e per questo sono bravo .
    La bravura è la capacità di prestare un buon servizio con un buon conto economico .. il resto è nulla .. solo chiacchiere di politici per gli stupidi .

    I complimenti deve farli ai siciliani che hanno pagato, sulla propria pelle, un piano di rientro vergognoso, che ha risparmiato sulla qualità e la quantità dei servizi alla collettività, ma ha mantenuto inalterati privilegi e compensi ai manager, in virtù di obiettivi di gestione valutati positivamente anche quando non raggiunti.

    OBIETTIVI raggiunti grazie al risparmio sui DISPOSITIVI DI PROTEZIONI INDIVIDUALI, MAI ACQUISTATI, CARENZA SISTEMATICA DI PERSONALE INFERMIERISTICO, medico, personale DI SUPPORTO, ausiliario e addetti alle pulizie..con l’ Impossibilità di gestire e di erogare un’ assistenza di qualità sia in ambito ospedale che sul territoriale

    Grazie Presidente.

    complimenti all’Assessore e complimentissimi all’Ing. Mario La Rocca D.G.

    Ma fatemi il piacere l attuale è la peggiore gestione della sanità

    Un primo passo per il riequilibrio della spesa sanitaria nazionale e dei livelli essenziali di assistenza (LEA), ma non basta.
    Musumeci e il governo tutto dovrebbero prendere una pubblica ed evidente posizione politica sulla legge quadro 3720 sull’autonomia differenziata e determinazione dei LEP (livelli essenziali delle prestazioni), contro questo devastante provvedimento che dividerebbe definitivamente l’Italia non tra nord e sud bensì in un paese a doppia velocità economica relegando il meridione in posizione subalterna al nord e rendendolo ancor più impoverito.
    Con questo provvedimento infatti si istituzionalizzeranno le diseguaglianze fotografate dalla spesa storica, anche quella sanitaria, non garantendo livelli e fabbisogni standard su tutto il territorio nazionale, come previsto in Costituzione, passando da prima gli italiani a prima i veneti, i lombardi, gli emiliani e così via con i meridionali in fondo classifica.
    Illuminante il libro di Marco Esposito ” Zero al Sud”

    Si mangeranno anche questi……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI