Salvini chiude il caso Samonà| "Preferisco i versi di Leopardi" - Live Sicilia

Salvini chiude il caso Samonà| “Preferisco i versi di Leopardi”

Commenti

    Ma chi ti ha permesso di sbarcare in Prov. di Palermo?

    Dice cose sensate…
    #IostoconSalvini

    E tienitelo stretto, non te lo fare scappare, mi raccomando

    Mai più comunismo e nemmeno fascismo.
    Perchè è venuto? Lo sa che non è gradito?
    Vuole i sindaci di Catania e Messina?
    E tanto se li presenta lui non satanno eletti.
    Finalmente si capiscono tutti i colpi di teatro del Sindaco di Messina! Voleva farsi notare? L’ha notato la persona sbagliata!

    Detto da uno che da giovane diceva di essere comunista…

    Non è gradito? Lo sai quanti voti ottenne Salvini in Sicilia alle elezioni Europee 2019?

    Perchè è venuto? Lo sa che non è gradito?
    Vuole i sindaci di Catania e Messina?
    E tanto se li presenta lui non satanno eletti.
    Finalmente si capiscono tutti i colpi di teatro del Sindaco di Messina! Voleva farsi notare? L’ha notato la persona sbagliata!

    Cambiano i tempi e le persone ma non i metodi. Se ieri il nemico del mondo progressista, buonista e benpensante era Silvio Berlusconi, oggi ad essere nel mirino della sinistra è Matteo Salvini.
    Attaccare il leader della Lega sembra essere divenuto uno sport praticato con piacere dai radical chic. Lungo è l’elenco dei personaggi più o meno famosi che si stanno dedicando a questa attività.

    Mi domando, ma sono tutti smemorati questi siculoleghisti? Lasciate che gli altri che mantengono un po’ di memoria si ribellino alle offese subite…in ogni caso il carro del vincitore (??) su cui salire è tutto vostro.

    Antoine visto il tuo nome sei pregato di andare in Francia oppure da selfini, in Sicilia siamo buonisti e forse abbiamo anche un po’ di dignità x sostenere personaggi che denigrano il sud. Hai detto bene oggi criticare la lega deve essere uno sport criticato da tutti…. Bye bye

    Queste non sono sardine ma cose inutili che campano con le pensioni dei genitori,della nonna ,o con il reddito di cittadinanza.
    Cercatevi un lavoro anche al polo nord e vedrete come è dura la vita.

    Noi ci dovremmo trovare un lavoro?
    Il suo amato leader ha 11%di presrnze al Parlamento.
    Tra tour giri e promozioni si intasca per intero uno stipendio che non si guadagna da parlamentare.
    Non crede che i soldi che io mi guadagno col sudore della mia fronte ,senza truffare ed imbrogliare creduloni come lei dovrebbero essere investiti meglio?
    Io penso di si e tanti siciliani la pensano come me.
    Si rassegni.

    piragna, tu parli e parli, ma il tuo Salvino i 49 milioni di euro se li magna

    Glielo cerchi al suo Capitano il lavoro che da 25 anni lei, e purtroppo anche io, ma lei contento e gabbato, vuol continuare a mantenere!

    Ridicoli tutti..
    Il primo impegno di oggi:
    Scrivere post belli sui social..
    Rimasti 4 leghisti alla ricerca di un posto sicuro alle nazionali .. ( sappiate che metteranno in quei posti persone che vengono dalla lombardia.
    Brava la caronia.. nessuno ne parla perché l ordine di scuderia e’ fare finita di niente per non alimentare il mediatico ( unica cosa di cui si preoccupano i vertici della lega)..
    PS. Oltre al turismo politico per sembrare in tanti
    Oggi essendo 4 gatti neanche le foto di prospettiva che fate x sembrare in tanti
    . Vi salverà dalle malefiure

    Fanno ridere i sedicenti democratici del “la Sicilia non si Lega” e altre simili sciocchezze. La Lega è probabilmente anche in Sicilia il primo partito segno evidente che i siciliani scelgono non sugli slogan ma sui fatti. E saranno proprio i fatti a dire se la Lega saprà far bene anche alla Sicilia, considerato soprattutto che lo stato di evidente arretratezza in cui versa il meridione è attribuibile alla incapacità, codardia e ignavia dei politici meridionali. Attendo dunque di vedere cosa sarà in grado di fare la Lega per il sud e allora e solo allora le toglierò o le confermerò la fiducia.

    La lega al sud: riciclati di altri partiti che saltano sul carro del vincitore (??) che dovrebbero fare “i fatti” per questa povera Sicilia.
    Mi dispiace per Musumeci, di cui non condivido la linea politica, ma lo ammiro per l’impegno assunto, che deve scendere a questi compromessi per poter andare avanti…

    “Il primo Partito”… da sbellicarsi dalle risate! Con due deputati, e pure in prestito… ma mi faccia il piacere!

    Leggere dei siciliani che difendono ancora Salvini e Lega dopo quanto detto dal segretario del sud fa rabbrividire.

    Non si tratta di semplice difesa ma di voti reali.

    Amico sposta le lancette. Se adesso la lega e’ al 24% e al nord sfiora il 50% .. in Sicilia con 3 partiti in più che il resto di Italia non ha come mpa udc e diventerà bellissima siete sul 3%

    Amico, quelli citati da te sono sondaggi, no voti, cmq la Lega eppur sempre il primo partito Italiano, con il centrodestra maggioranza nel paese. Quella del 3% in Sicilia, è una tua invenzione.

    “fortunatamente nazismo e comunismo sono stati sconfitti dalla storia e non li rivedremo più”. Questo è quel che conta oltre ogni faziosità.

    Un assessore che inneggia le gesta delle SS credo che non sia mai accaduto in nessun luogo al mondo. Bravo Musumeci grazie a te abbiamo questo vergognoso primato. E questo perché “doveva diventare bellissima”.

    Ma come si permette a definire “feccia” il comunismo grazie al quale c’è stata la resistenza e la lotta contro la mafia, il divorzio e i diritti dei lavoratori?
    Ma come si permette a paragonare “Peppino Impastato comunista rivoluzionario” o “Pio La Torre comunista assassinato dalla mafia” e tanti altri eroici comunisti ai carnefici nazisti? come si permette a paragonare Gramsci, Terracini, Berlinguer e altri valorosi comunisti a Hitler, Himler, Hess, Priebke e altri criminali nazisti?

    Molti Comunisti Italiani nel PCI del 1956 inneggiarono all’invasione sovietica dell’Ungheria…
    E molti altri annuirono a quella di Praga nel 1968…
    Alcuni di loro hanno fatto una carriera politica formidabile

    Fascismo, Nazismo e Comunismo sono fenomeni da aborrire anche solamente dal piano umano e della libertà…

    Comunismo e fascismo sono i due lati della stessa medaglia. Stessa dittatura, stesso disprezzo per le idee difformi dal pensiero unico, stessa violenza verso chi non si omologa, stesse deportazioni e stermini di massa, orrende ideologie che hanno funestato il ‘900 di lunghissime scie di morti e di sangue. Tra Hitler e Stalin non c’è alcuna differenza (anzi il numero i morti attribuiti al secondo è di gran lunga superiore al primo), come tra Pol Pot, Pinochet e Himmler, tra Honecker e Goebbels. Lenin, Hoxa, Tito, Mao, Ceausescu non sono stati da meno. La favoletta del comunismo buono la lascio a chi crede ancora a Babbo Natale.

    giacinto e terza primavera, sciacquatevi la bocca quando nominate il comunismo e i comunisti, grazie ai quali potete scrivere, in quanto l’Italia è libera dal fascismo grazie ai partigiani molti dei quali erano comunisti. Inoltre ringraziate i comunisti per le lotte contadine (grazie alle quali non c’è più il latifondo), per l’antimafia sociale, per le centinaia di eroi comunisti uccisi dalla mafia, per la nascita della commissione antimafia, per i diritti dei lavoratori e delle donne…

    Mio nonno, ancora prima del fascismo, fu accanto a don Sturzo con il Partito Popolare…
    Ed io lo ringrazierò sempre per aver impedito nel dopoguerra di far diventare comunista l’Italia.
    Sei ancora comunista solo perché non hai mai vissuto in un regime comunista,
    parla con qualche polacco, va a Cuba,
    ascolta un berlinese dell’est,
    leggi Solženicyn
    Il comunismo era questo e, vivaddio È MORTO.
    Se poi ti va di parlare di Marx sul piano filosofico allora posso concordare di essere anche io “marxiano”
    ma non ci si può definire nel 2020 comunisti senza sembrare fuori dalla storia e francamente ridicoli e solo pieni di cliché e slogan
    Buona giornata

    Per Giacinto:
    Salvini è stato contestato anche oggi ovunque, da Capaci a Porticello, da Bagheria a Cefalù (gira un video a Cefalù con insulti irripetibili contro leghisti e Salvini, preso a colpi di 800A ah ah ah ah).
    la lega primo partito in Sicilia?? ah ah ah ah ah
    ma se non ha consiglieri eletti nelle file della lega in nessuna città siciliana (sono tutti eletti con altre liste)? Ma se alle regionali ha preso poco più del 5 per cento pur essendo unita a fratelli d’italia? ma se i parlamentari regionali del gruppo della lega provengono quasi tutti da altre liste?
    La Sicilia non sarà mai leghista!
    La Sicilia mormorò: non passa il leghista!

    Contestazioni? Salvini ottiene alti consensi in Sicilia come alle elezioni Europee 2019 dove la Lega fu il secondo partito inoltre Salvini fu’ il piu’ votato come preferenze. 26 Maggio 2019: La Sicilia mormorò il Leghista puo’ passare.

    Quattro gatti possono contestare chi vogliono ma alla fine contano i risultati elettorali. Alle europee del 2019, che sono poi le ultime elezioni in ordine di tempo, la Lega in Sicilia è stata il secondo partito più votato prendendo il 20,8%. Considerato che i 5S, primo partito, sono in caduta libera faccia lei un po’ i conti. Forse non se ne è accorto ma la Sicilia è già leghista.

    La Sicilia già leghista? ah ah ah ah ma veramente oggi da Milazzo a Barcellona, c’erano 4 gatti leghisti e una piazza piena di contestatori antileghisti. A Cefalù vista la malaparata di contestatori improvviamente Salvini era quasi da solo, quei pochi sostenitori si sono eclissati appena hanno sentito cori e fischi. ah ah ah ps: alle europee c’è stato molto astensionismo in Sicilia, Se ci fosse stata una partecipazione ampia, la lega avrebbe preso manco il 5 % delle regionali (perchè lì era con fratelli d’italia).

    Vox populi narra che i vari partiti comunisti e tutti i comunisti militanti e simpatizzanti, nonchè i familiari di comunisti e discendenti di comunisti stanno valutando se intraprendere una mega class action contro Salvini che ieri ha definito i comunisti “delinquenti” e oggi ha definito il comunismo “feccia”. Inoltre il paragone tra comunismo e nazismo è offensivo per i tanti comunisti che hanno perso la vita contro il nazismo, contro il fascismo e contro la mafia.

    La Caronia piu di tre mesi in un partito non ci sa stare

    Certamente, grazie

    Sono davvero felice che a questo personaggio preferisce i versi di Leopardi anziche le poesie di Samonà , ma allora ti dico perchè hai messo questo povero intellettuale alle tue dipendenze per denigrarci ancora ??? , ritorna in Lombardia
    forse non l’hai capito hai raccolto il meglio del riciclato in Sicilia , ma noi siciliani onesti a questi tuoi pupazzi non li votiamo , infatti per non cambiare ti sei portato dal Nord Il SIG Candiani , Bravi Siciliani quando potrete cambiare !!! MAIsempre alle dipendenze di questo o di quello!!!

    Alla frutta. Leghisti e na……..in salsa siciliana ! Un orrore

    Si spera che oggi il resto del centrodestra ha capito che la lega in Sicilia fa perdere voti. Si spera che hanno visto come è stato fischiato e contestato Salvini da tanta gente. e quanto erano pochi i sostenitori di Salvini.
    Forza Italia, Udc, diventerà bellissima dovrebbero scappare dalla lega alle elezioni regionali del 2022.

    Radical chic rovina dell’Italia, ogni volta che aprite bocca fate fare un figurone a uno come Salvini, evitate di parlare di Berlinguer, non ne siete degni. Dove eravate quando Crocetta ha svenduto la Sicilia a Renzi?

    Da siciliana, da palermitana ho davvero ribrezzo per questi miei concittadini che si definiscono leghisti. Ma non avete nemmeno la dignità del silenzio di non procurarci quel disgusto verso chi ha sempre utilizzato e sfruttato il sud e continua a farlo, grazie alla vostra ignavia. Capisco che oramai l’età media dei palermitani è molto alta compresa la mia, i nostri giovani sono tutti andati via, ma perchè non incanenarci davanti il nostro non loro ma nostro assessorato ai beni culturali per buttare fuori questo ignobile assessore nominato dal sig. Musumeci che solo per questo ha perso la stima di tanti.

    Marianna Caronia ?
    In 3 anni ha cambiato 3 partiti, prima eletta in Forza Italia, poi passata al Gruppo Misto ed ora in quota Lega x Salvini. Mancano ancora due anni e mezzo alla fine della legislatura e la “coerente” politica ritengo che approderà sicuramente prima a Fratelli d’Italia per infine ritornare alle Sue origini politiche lombardiane, l’MPA ……. non ci credete ? Vedrete …….. vedrete …… laddove qualcuno Le prometterà e manterrà su Sua richiesta gli impegni, per coerenza aderirà a quel partito. Che “moralità” politica Sig.ra Caronia !!!!!

    La fiera della INCULTURA e della recessione culturale a rotta di collo. Nel nostro caso uno dei migliori fertilizzanti MUSUMECI che concede e passa su tutto ………

    Essere contrario ai fascisti e a chi inneggia alle SS non significa essere radical chic ma DEMOCRATICO !

    All’utente Il Moralista dico: sono antileghista, ma preferisco una moderata come Marianna Caronia che Alberto samona’, in passato massone (per sua stessa ammissione), autore della poesia sulle ss, autore di un post dove scrive Presente all’estremista di destra delle chiaie (coinvolto in numerosi processi), autore di post contro il 25 aprile e così via.
    Samona’: dimissioni! Dimissioni!

    All’utente Gigi di Stefano rispondo: in piazza contro Salvini, Samona’ e Lega non c’erano radical chic, ma il popolo! C’erano lavoratori, lavoratrici, studenti, disoccupati, precari…Il popolo! I radical chic passano il tempo a ingraziarsi Albertino Samona’ elogiandolo per la cultura e per le origini aristocratiche.

    Ai giornali e ai telegiornali: peccato, salvo lodevoli eccezioni, non vi siete accorti delle durissime contestazioni popolari di ieri contro salvini e contro la lega. Leggendo oggi molti quotidiani e vedendo molti telegiornali sembrava che non fosse successo niente. I più grotteschi erano quelli che hanno parlato di bagno di folla, senza avere nemmeno capito che la piazza era piena di contestatori. A milazzo c’era una tensione ed un’ostilita’ di cui molti giornali e telegiornali non fanno cenno.

    Per terza primavera:
    proprio Cuba e altri stati comunisti o ex comunisti hanno aiutato l’Italia durante la pandemia: cuba, cina, vietnam, venezuela, russia, albania romania…
    mentre i governi anticomunisti non hanno mosso un dito.
    un motivo in più per apprezzare i comunisti.
    quanto ai paesi dell’est, ad esempio in Polonia e germania est molti rimpiangono il comunismo che dava pane, lavoro, assistenza sanitaria, stipendi fissi, pensioni

    La storia insegna : una parte di siciliani e’ sempre pronta a servire il partito forte del momento, nonostante offese e ingiurie vergognose. Oggi i siciliani che appoggiano la lega di Salvini sono senza vergogna ne’ orgoglio e dignita’.
    Sono gli ominicchi e i quaquaraqua’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI