Salvini incontra Lombardo, in Forza Italia ancora malumori - Live Sicilia

Salvini incontra Lombardo, in Forza Italia ancora malumori

Commenti

    Ma quei leader siciliani che minimizzano gli sconti nel centrodestra e smentiscono rottura con Giorgia Meloni hanno capito che è stata la stessa Meloni con Salvini a dire che il centrodestra si è sciolto come neve al sole? E che lo stesso Berlusconi ha detto che nel mondo il centrodestra ha un futuro solo se si sposta al centro e su posizioni garantiste, riformiste, moderate?
    E non hanno capito che vi è molta più affinità tra Forza Italia e Italia Viva, tra centristi e Pd, tra moderati e centrosinistra piuttosto che tra Forza Italia e Fratelli d’Italia o che tra centristi e destra?

    L’autonomia Lombardo alleato del leghista Salvini, stride un poco, a volere essere magnanimi!

    Un’altra cosa che il mondo politico siciliano non ha capito è che deve togliere lo sbarramento del 5% per elezioni comunali e regionale.
    Il mondo politico siciliano non ha capito che tutti i partiti (tutti!) rischiano seriamente di non entrare in questo o in quel consiglio comunale, o all’ars….
    Non c’è partito sicuro, perchè l’elettorato è volubile, ci sono le liste civiche che erodono voti a destra come a sinistra, c’è l’astensionismo che non consente di fare pronostici…
    Già fratelli d’italia e lega non sono entrati nel consiglio comunale di palermo prendendo la metà dello sbarramento del 5% e sono entrati a stento all’ars.
    Il pd con la concorrenza delle civiche non è certo.
    Idem forza italia.
    I cinquestelle hanno subito varie scissioni e sono un’enigma (a maggior ragione se ci sarà scissione tra dimaiani e contiani)
    Per non parlare di sinistra e centristi.
    Quindi che c’aspettano all’unanimità ad approvare una nuova legge elettorale in senso proporzionale senza lo sbarramento del 5%? quella legge è stata fatta in un’altra era quando c’erano i 2 poli. Un mondo che non esiste più. O quantomeno se non ci sono tempi per una legge proporzionale pura, magari possono anche lasciare temporaneamente la stessa legge elettorale per comuni e Regione, ma cancellando lo sbarramento antidemocratico del 5%! (basterebbe uno sbarramento del 2% o meglio ancora niente).

    pure lombardo si candida?!! siamo al completo una squadra di ….. lasciamo perdere , salvini proprio vuoi il male dei siciliani , micciche’ lombardo musumeci cuffaro … siamo nella mer….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI