"Samonà? La giunta comunale non siederà mai accanto a lui" - LiveSicilia.it

“Samonà? La giunta comunale non siederà mai accanto a lui”

Commenti

    Sarebbe bene che il Sindaco non perda tempo a polemiche inutili (ora CONTE è diventato bravo perché se la fa con il PD – ricordate che manco è andato a riceverlo?) il Sindaco di Palermo farebbe bene a sistemare la macchina amministrativa del Comune che fa acqua da tutte le parti

    Conte passo dalla Lega al pd. Come passare dal msi al pci.

    che brutte parole, pensa prima di aprire bocca

    E Samonà non dovrebbe sedersi accanto a voi per l’inettitudine che Vi contraddistingue nella gestione di Palermo.

    Bravo Orlando! Uno che ha dedicato una poesia ai criminali nazisti delle SS chiamandolo “monaci dell’onore” va isolato. Uno che non si riconosce nella Resistenza e nel 25 aprile va isolato. No a Samona’! La Sicilia non si Lega!

    Riconoscersi nella resistenza, nel 25 Aprile è una scelta. La Sicilia si Lega considerando i risultati elettorali delle elezioni Europee 2019.

    All’età di circa 30 anni non da bambino, Alberto Samona’ scrisse la poesia Schutz Staffeln, cioè SS (i famigerati aguzzini nazisti). Nella poesia di Samona’ le Ss diventarono ” Guerrieri della luce generati da padre antico e dalla madre terra. Nel sacrificio dell’ultima Thule. Monaci dell’onore’’.

    Puo’ scrivere cosa crede, rispettando la legge, funziona cosi in democrazia.

    Orlando, hai stufato vai a fare in pensionato a Villa Bonanno vicino l’ARS.

    Ho visto una zitella isterica comportarsi allo stesso modo! Che sta accadendo?

    Orlando ma smettila tanto ti Co osiamo bene ormai e da compiagerti a vedere con chi ti siedi e con chi ti accompagni caro Sinnaco. Siamo alla frutta, pensa a dare la giusta sepoltura ai defunti dei Rotoli.

    Il signor Orlando cascio anzicche’ pensare ad amministrare , visto che è sindaco da 40 anni ed abbiamo tutti i problemi mai risolti da lui finanche le bare accatastate, buche, immondizia lancia questi spot. Può essere che siano gli altri a vergognarsi a sedersi ad uno come lui…. questo se lo chiede? No perché è troppo presuntuoso

    Samona’ non lo conosco quindi non ho niente da dire. Orlando, ultimo sindaco d’Italia per gradimento, cerca disperatamente notorietà.

    osservazione azzeccata

    Il sindaco farebbe bene a fare il duro con i problemi della città. I politici vanno giudicati per quello che riescono a fare per la collettività e non preventivamente per odio politico o per fanatismo ideologico. Questo comportamento e nel DNA dei comunisti e delle sinistre radicali. O ci si allinea a loro pensiero unico o si viene bersagliati. E’ questo il loro concetto di democrazia.

    Bene la nomina dell’assessore. Bisogna sempre fare l’opposto di cio’ che predica politicamente Orlando con i suoi sostenitori.

    Caro Orlando vai ad occuparti dei 500 salme che aspettano degna sepoltura e della citta con dei sottopassi che si allagano sempre.

    E’ meglio sedersi con i migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI