Sanità, la commissione Ars | bacchetta il governo - Live Sicilia

Sanità, la commissione Ars | bacchetta il governo

Nota dei componenti della commissione Affari istituzionali di Palazzo dei Normanni, che critica l'esecutivo sulle nomine dei commissari straordinari delle aziende sanitarie: "Stupisce che il governo non trasmetta i decreti di nomina per il parere di merito". (Nella foto Marco Forzese, presidente della prima commissione).

Le nomine nelle aziende ospedaliere
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le nomine dei commissari straordinari delle aziende ospedaliere devono essere sottoposte al vaglio e all’esame della commissione Affari istituzionali dell’Ars. Stupisce che il governo regionale non trasmetta i decreti di nomina per il parere di merito”. E’ quanto si legge in una nota della commissione Affari istituzionali dell’Ars, presieduta da Marco Forzese. “Chiederemo alla presidenza della Regione e alla presidenza dell’Ars di non venire meno agli obblighi normativi – prosegue la nota – affinché su tali importanti designazioni al vertice delle aziende sanitarie prevalga la trasparenza in ordine ai requisiti dei nominati. La I commissione dell’Ars deve essere messa al corrente su ogni nomina e non è ammissibile che di queste si apprenda sic et simpliciter dalla stampa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI