Sanità, precari, enti e buonuscite | Bilancio in rosso: ecco tutti i tagli - Live Sicilia

Sanità, precari, enti e buonuscite | Bilancio in rosso: ecco tutti i tagli

Commenti

    …c’è anche un milione di euro dei comandati della sanità

    Invece feste e sagre ok

    Guarda caso l unica cosa che non tagliano sono i loro sconsiderati e spudorati maxi stipendi e multi privileggi che i nobili dell ars godono.
    Iniziate da voi (senza dignità).

    Abolite tutti gli Enti inutili oltre a questa operazione meritoria di tagli alla spesa della Regione. Se guardate bene ci sono ancora tantissimi sprechi e dove tagliare milioni e milioni.

    e questo è solo l inizio,,,,,,,,la logica conseguenza di decenni di politiche clientelari e ora destinano i pochi fondi rimasti x pagare esclusivamente stipendi a migliaia di persone in esubero e che gli serviranno x le prossime elezioni

    Condivido totalmente: i loro vitalizi, quelli che verranno ereditati dalle generazioni successive, non si toccano, altrimenti nipoti e pronipoti come farebbero?

    E’ notizia di qualche giorno fa che 40 ex parlamentari nazionali hanno ottenuto la restituzione dei vitalizi perché risultano “indigenti o malati”. C’è da crederci? Si suppone che abbiano prodotto una minuziosa documentazione comprovante la loro indigenza o il loro precario stato di salute e che chi di dovere si sia preso il disturbo di verificare la validità dei documenti presentati …

    E pi sciecchi ra Regione come finiu ?

    E ci sono i milioni di euro erogati ogni anno all’oasi della felicità chiamata ARPA (contratto di lavoro della Sanità) dove quasi tutti i dirigenti – nella sede centrale tutti – sono diventati direttori di unità operative complesse, cioè quelli che tempo fa, nella Sanità, erano gli ex primari, tanto per intenderci. Allegriaaa!

    gli enti possono essere inutili perchè oramai svuotati o abbandonati dalle loro competenze od almeno ne rimangono poche, quindi questi enti con pochi impiegati sono solo Utilizzare come poltronifici e paghe per dirigenti magari da parcheggiare in attesa di posti migliori, in TEORIA questi ENTI “inutili” si potrebbero traformare in Unità Operative negli attuali Assessorati da cui dipendono, gli impiegati sono pochi, quelli che saltererebbero sono le posizioni apicali e stipendi alti, ma come vede non lo faranno mai, OGGI CHIUDIAMO QUELL’ENTE!!! non è vero!! gli enti in chiusura sembrano IMMORTALI, invece fonderli come unità operativa la Regione deve far fronte comunque senza altri strascichi di anni ed anni commissari etc etc.

    come al solito c’è sempre qualcuno che scrive senza sapere nulla, così, tanto per scrivere cavolate, per giunta in maniera errata (privilegi con un g). I “sconsiderati e spudorati maxi stipendi e multi privilegi che i nobili dell’ars godono” sono di competenza dell’ars, non certo della Regione. In parole semplici, il Presidente della Regione non può tagliare nulla all’interno dell’Ars, solo il Presidente del Parlamento, con voto in Aula, può farlo. Inoltre i deputati regionali hanno già subito alcuni tagli negli anni passati: la loro indennità non supera i 7 mila euro mensili netti, contro i 14 mila che avevano fino a 10 anni fa. E’ sempre tanto per quello che fanno, ma siccome sento cifre assurde è bene puntualizzare.

    Le vacche ormai sono scappate dalle stalle!

    Per quanto si sia esagerato con le assunzioni, la spesa per pagare tutti gli stipendi non arriva neanche al 10% del bilancio complessivo, quindi il danno non è dovuto agli stipendi di tutta questa gente.
    Più della metà del bilancio viene speso in sanità, al secondo posto ci sono i fondi destinati ai comuni.
    Ma leggendo i suoi commenti vedo che parla solo di assunzioni clientelari, senza focalizzare l’attenzione su quelle che sono veramente le spese che affossano gran parte del bilancio della regione.

    **Trinacria** certo ma se per 1 o 2 anni facciamo penitenza e conserviamo i soldi delle sagre di Paese, la sagra della salsiccia, la sagra del cannolo, la sagra del cavallo, la sagra della sagra, forse qualcosa si conserva, tenendo conto se Io non ho soldi non ho voglia e vado mica a divertirmi, vado a scialare, cosa vado a festeggiare? La miseria che incombe e batte alla porta? o festeggio con un finto sorriso dicendo che tutto va bene? No mi spiace per noi va sempre peggio e basta!!!

    Info, non ho mai detto che tutto va bene o che siano giustificate certe spese.
    Mi da semplicemente fastidio chi porta avanti le finte battaglie alla Giletti, come se il problema del bilancio della sicilia siano i dipendenti.
    I dipendenti sono troppi indubbiamente, ma se uno invece di prendere per vangelo quello che dicono le tv si informasse, saprebbe che sono altre le spese che ingessano il bilancio regionale.
    Poi fidati che non è risparmiando qualche milione sulle sagre che risani questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Beppe è stato l'espressione vivente della pratica della Medicina di Qualità, basata sul rapporto empatico e la conoscenza dei metodi per fare la migliore scelta sul singolo paziente. Ha rappresentato per anni il punto di riferimento e di confronto di molti di noi medici, che di lui abbiamo amato il garbo, la competenza, la riservatezza, l'ironia, l'amore per la sua famiglia, la disponibilità verso tutti. Ti abbiamo voluto e Ti vorremo sempre bene!

Emerge il vero spessore politico e soprattutto morale di Miccichè. Se pensiamo che costui ha avuto un ruolo primario nelle istituzioni quanto emerge appare molto inquietante. Dovrebbe dimettersi immediatamente da deputato Regionale per avere calpestato la dignità del ruolo istituzionale che svolgeva e svolge e dovrebbe essere processato per il suo comportamento immorale privo di un minimo di rispetto per se stesso e per le istituzioni. Mi chiedo come i Siciliani per 30 anni e soprattutto i Palermitani l'abbiano votato. Purtroppo non è l'unico ad essere così a Palermo e come a Roma.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI