Ma vi rendete conto quanto spreco di denaro pubblico per cercare un immigrato senza permesso di soggiorno? Elicotteri, personale, fotosegnalazione... Infatti quando l'immigrato è stato fotosegnalato non era perchè avesse commesso chissà quale reato, ma perchè era privo di permesso di soggiorno... E infatti era destinato al centro per migranti. Se avesse compiuto reati sarebbe finito in carcere o ai domiciliari non ad un centro per migranti. L'ossessione per l'immigrazione oltre ad essere stupida, è costosa, non interessa alla gente e scatena complottismo!


Se si mettesse fine alla tradizione del festino molta ipocrisia verrebbe meno. Dovrebbe essere la Chiesa ad avere il coraggio di porre fine almeno fino a quando la città di Palermo diventi una città tranquilla e normale
I soldi per il destino è meglio spenderli per le famiglie bisognose nel rispetto della Santa. Santa Rosalia non ha bisogno del festino e di queste tradizioni pagane che non hanno nulla a che fare con il Cristianesimo. Non sono usanze di devozione e di fede. La Chiesa attraverso le processioni ostenta potere. Non è il Cristianesimo che osserva gli insegnamenti di Gesù Cristo. Tutte queste tradizioni costituiscono la negazione del Cristianesimo. Oro ovunque in ogni Chiesa e in ogni tempio dedicato a Dio. La Chiesa è lontana da quasi sempre alle persone deboli. Palermo e’ una città invivibile non basta fare il festino per redimersi.