Sbarchi, virus, il mercato della paura|L'unica risposta è l'azione - Live Sicilia

Sbarchi, virus, il mercato della paura|L’unica risposta è l’azione

Commenti

    Il dottore Puglisi ha evidenziato un tema fondamentale: scatenare fobie sociali a fini elettorali. E’ quello che sta avvenendo.
    la quasi totalità dei casi di covid 19 in Italia da febbraio ad oggi sono italianissimi. Proprio la ridicola fobia per gli immigrati ha causato i grandi focolai tra italiani. Il pericolo veniva dal bianco della porta accanto! La Padania è stato il grande focolaio d’Italia e di mezzo mondo, ma razzisti e finti sovranisti si preoccupano dei pochi casi importati. I migranti nonostante siano controllati a tappeto con tamponi di massa (al contrario degli italiani) hanno una cifra irrisoria di contagi (se facessero tamponi agli italiani nella stessa misura in cui sono fatti ai migranti, la cifra di italiani malati di covid 19 sarebbe più alta dei 250 mila degli ultimi mesi) il ministro degli Interni ha dichiarato correttamente a Famiglia Cristiana che dati alla mano sono “poche unità” i migranti malati. Libero ha titolato tempo fa “Il virus scansa i migranti”. Il medico eroe Pietro Bartolo ha giustamente dichiarato che il pericolo viene da nord non da sud.

    Comunque il complottismo è alle stelle. è stranissimo che appena è iniziata la campagna per le regionali e per le comunali in Italia, sono iniziati i casi di covid tra i migranti e determinati ambienti politici e mediatici hanno tentato di associare l’immigrazione al covid (una falsità!) L’ossessione per sbarchi in Calabria e Sicilia, bulgari a Mondragone, bengalesi nel Lazio, badanti dell’est in Friuli, stranieri in Toscana, scatena un complottismo senza fine anche alla luce della campagna elettorale per le regionali e comunali e per il tentativo costante di far cadere il governo..
    Per alcuni media main stream e per alcuni politici il covid 19 esiste solo in 30 casi di bengalesi a Roma, in 13 casi di immigrati in Calabria, in 28 casi di immigrati in sicilia e in una decina di casi di badanti in Friuli. I quasi 245mila malati italiani di covid non esistono per il main stream. Non sono funzionali alla narrazione sovranista, nazionalista e leghista. Ma la gente ha sgamato tutto

    non ti stuti mai, i migranti non sono un eredità lasciata dagli avi, poi sin’ora li si è sempre accolti a carico e a spese degli Italiani, se avessimo una scelta decisionale, di partecipazione attiva anche di decisione monetaria ad accogliere io SONO PER IL NO: o meglio perchè non mi si chiedono direttamente in percentuale i soldi che si spendono per l’accoglienza, ebbene io mi rifiuterei di darli, ma solo perchè ho dato già abbastanza. perchè non è una, non è due, non è tre, non è da **mascata / tumpulata /moffa. Boffa, tumpulata, tumpuluni** che ho paura, ma del vizio, e qui si è troppo travalicato con il vizio dell’accoglienza, e poi si sa il vizio uccide e non vorrei alla fine dover dire … io ve lo avevo detto… che di vizio si muore…..

    ***C’è un problema da affrontare. E va affrontato subito. *** mi fate ridere sono anni che deve essere affrontato e ancora ne discutete, ma sieti caduti dal cielo?

    L’accoglienza di tutti coloro che fuggono da fame e guerre è un evento epocale che nessuno potrà mai fermare. Del resto il sig. Salvini quando era ministro dell’interno di questo paese non ha fatto rimpatriare così come aveva promesso i 700.000 Immigrati arrivati negli ultimi anni in Italia, anzi 90.000 come poi lui stesso ha affermato correggendosi quando si è accorto che non poteva rimpatriarne neanche uno. Pertanto nell’impossibilità di poterli respingere per fare un piacere ai leghisti perchè invece molto più realisticamente non li integriamo tutti quanti con noi italiani? E poi con la crisi delle nascite ci penseranno loro a rimpinguare la popolazione italiana.

    io direi che comincino a **rimpinguare** i soldi l?italia e poi per il resto se ne parla, ecco dovè il problema, i soldi, noi li manteniamo e loro vivono a nostre spese, che bella cosa vero!!

    la maggioranza di queste persone sono migranti clandestini economici e non vengono da paesi dove ci sono guerre o si soffre la fame,,,,,,,,,,sono quelli come te e il Pd che giustificano questo beasiness con queste scusanti

    L’azione è schierare la flotta navale e respingere pure i pesci.

    ma non ti rendi conto che la situazione è peggiorata ed è tutta colpa dei M5S, lo si era tamponato per poco meno di 1 anno nonostante loro boicottassero ogni respingimento, Onestà, Onestà!!! ma quanto ci costa la loro giravolta di onestà? stanno facendo peggio di tutto quello che rimproveravano agli altri partiti, praticamente non sono 30 denari, ma di piu’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI