Scandalo Ciapi: l'unico condannato è Fausto Giacchetto

Scandalo Ciapi: l’unico condannato è Fausto Giacchetto

Commenti

    Il sacrificabile

    Anche se purtroppo capitano talvolta di queste cose nessuno potrà mai permettersi di mettere in dubbio l’enorme importanza che riveste per la Sicilia la Formazione Professionale nonchè il relativo Dipartimento della Regione Siciliana che puntualmente la finanzia. Gli errori qualcuno li può commettere tuttavia ciò non può inficiare minimante la stima che noi siciliani abbiamo nella nostra Formazione anche perchè se guardate le altre regioni non esiste da loro un sistema con il numero di Enti che c’è da noi e con un grande Dipartimento appositamente dedicato della Regione Siciliana che permettono a tantissimi giovani un arricchimento culturale-professionale unito a concrete prospettive lavorative.

    Ottima ironia! Complimenti ! Hai detto qualcosa sugli occupati dopo i corsi ?

    Parliamo anche quanti “occupati “creano le nostre università …………

    “…arricchimento culturale…”??? Ma cuiiii, ma qualeee, ma di chi stamu parrannuuuu, lo spreco non si può quantificare…..

    Come si può classificare l’ingente spesa per la formazione in Sicilia ?
    investimento produttivo, sperpero o clientelismo ???
    Sicuramente non trattasi di investimento produttivo.

    L’assoluzione è il risultato di regole e ricerche della verità giudiziaria, tante volte diversa dalla verità reale dei fatti. E in generale, senza riferimenti al caso specifico, i politici restano impuniti, specie in questo momento storico. Se nella vita quotidiana si usassero gli stessi criteri di giudizio, per il recente incidente diplomatico in Turchia invece di “condannare” Erdogan, probabilmente ce la saremmo presa con il capo del cerimoniale che non ha messo le tre poltroncine. Che poi se ne avesse messo tre, forse la “verità giudiziaria” turca avrebbe accertato l’innocenza di Erdogan e la colpevolezza del dipendente per …abuso di poltroncine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...

Beh! Le dichiarazioni del CEO sembrano elementari e discutibili. Tuttavia speriamo prenda il volo e mantenga la rotta. Gli auspici e le protezioni sembrano esserci, al contrario di altre iniziative precedenti che, se sul campo hanno dimostrato di avere avuto veramente a cuore gli interessi del popolo siciliano e operato con respiro internazionale e di prestigio, sono state abbandonate ad un amaro destino. Resta loro la soddisfazione che tutto il personale formatosi e formato, oggi riveste ruoli importanti in realtà nazionali e internazionali.

Proverei a fare un accertamento patrimoniale su Cuffaro e i suoi parenti e amici stretti, chissà cosa si scoprirebbe. Così a naso sembrerebbe che le proprietà di questo signore e compari, tra case, aziende agricole e società sanitarie, non siano compatibili con quanto dovrebbe guadagnarsi con la politica. O sbaglio?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI