Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Viene l’angoscia a sapere che cotanti CATAFALCHI siano ancora in circolazione…..
Onestamente…a prescindere dalla persona…ma cosa c…o hanno fatto questi per la Sicilia da meritarsi il voto?
le priorità sono i buchi lasciati da Musumeci!!! 2 bilanci non parificati e quello di quest’anno ancora in bilico per via del l’impugnativa della finanziaria. se non risolvi questo il resto sono solo chiacchiere al vento
l’impirtante che ha fatto molto per catania.
SE la gestione MUSUMECI era virtuosa perché gli avete fatto la guerra. Che ipocrisia.
Ad ogni tornata elettorale i soliti noti tirano in ballo il ponte di Messina. Un opera faraonica che non è fattibile e sicuramente non funzionale a far arrivare l’alta velocità ferroviaria in Sicilia giacchè in nessun ponte sospeso a grande campata è stato possibile istallare una tratta ferrata. Loro lo sanno ma contano sul fatto che lp’elettore medio non lo sa e allora via col ponte!
schifani è un uomo medio mediocre nell azione politica
serve solo i suoi interessi e quelli dei suo cerchio magico non merita il voto dei siciliani
UNA GRANDE PRIORITA’ DIMENTICATA DA TUTTI I BIG SICILIANI, SAREBBE LA SOPRAELEVATA SU VIA REGIONE SICILIANA O LA DEVIAZIONE FUORI CITTA’ DEL TRATTO AUTOSTRADALE CHE L’ATTRAVERSA
Questo almeno di utiità collettive ne vuol fare m gli altri che programma hanno: sbrigarsi gli affari loro e degli amici degli amici.