Schifani e Lombardo, le ragioni del nuovo patto politico

Schifani-Lombardo, viaggio tra le ragioni di un feeling ritrovato

Commenti

    Sono due grandi. Forse un giorno finalmente capiremo in cosa.

    Certo è che se il feeling ritrovato è avere messo alla guida dell’Ast un ragazzo che forse non ha mai preso un autobus pubblico in vita sua o un dentista alla guida dell’istituto case popolari, la Sicilia è messa proprio male!

    Ops, vediamo cosa dirà adesso Giorgio Mulè…..

    A casa…

    Ps ci manca solo Cuffaro….e fanno i tre ……

    Siamo stanchi di queste persone. È giunto il tempo di scendere in piazza come fanno i Francesi.

    Ricuci di qua, ricuci di la, io do questo a te io do questo a te, ma alla fine cosa rimane alla Sicilia e noi siciliani? Boh!!!!

    Sono instancabili e molto impegnati a garantire sempre il meglio per i Siciliani che purtroppo sono e siamo servili fino a tanto da subirmi e mantenerli da più di 30 anni. Sono loro i nostri padroni del terzo millennio ben saldi ed intramontabile a gestire potere. La Sicilia è in un regime oligarchico composto da consoli e da proconsoli di prima classe da Schifani a Lombardo da Cuffaro a Miccichè. Tutti vincenti e trionfanti. Finiti loro ci saranno coloro che loro vorranno e noi con il nostro tipico atteggiamento servile li voteremo perché non siamo liberi di fare diversamente perché li teniamo e non abbiamo coraggio . Ci vorrebbe una nuova rivoluzione Francese e culturale e un cambio netto di mentalità per costringerli a mettersi di lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...

Beh! Le dichiarazioni del CEO sembrano elementari e discutibili. Tuttavia speriamo prenda il volo e mantenga la rotta. Gli auspici e le protezioni sembrano esserci, al contrario di altre iniziative precedenti che, se sul campo hanno dimostrato di avere avuto veramente a cuore gli interessi del popolo siciliano e operato con respiro internazionale e di prestigio, sono state abbandonate ad un amaro destino. Resta loro la soddisfazione che tutto il personale formatosi e formato, oggi riveste ruoli importanti in realtà nazionali e internazionali.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI