Scippa una turista in via Maqueda, ma sbaglia via di fuga: arrestato

Scippa una turista in via Maqueda, ma sbaglia via di fuga: arrestato

L'incontro con una pattuglia dopo lo scippo

PALERMO- La polizia ha arrestato un uomo accusato di aver compiuto un ‘furto con strappo’, cioè uno scippo, in pieno centro e nel cuore della notte. L’uomo, già noto agli agenti, ha deciso di entrare in azione in via Maqueda, centrando il colpo ma sbagliando la via di fuga. Poco dopo le tre di notte, il aveva, insistentemente, richiesto una sigaretta a una turista che stava sostando insieme a un’amica.

La richiesta era, in realtà, un pretesto per distogliere della vittima. E’ stata sufficiente una frazione di secondo per lo scippo dello zaino e la fuga precipitosa verso Ballarò, percorrendo via dell’Università. Proprio in quel frangente una pattuglia stava percorrendo la via dell’Università in senso opposto alla fuga dello scippatore. Gli agenti hanno notato il fuggitivo procedere, a passo spedito, in loro direzione ed hanno ritenuto di bloccarlo per vederci chiaro. Quasi contestualmente, hanno raccolto la segnalazione, giunta via radio da altra pattuglia di polizia in servizio in via Maqueda che aveva soccorso la turista appena scippata.

I poliziotti hanno ricollegato i due eventi ed hanno ottenuto l’immediato riscontro, rispetto alle responsabilità dello scippatore, dalla stessa vittima che ha riconosciuto colui che l’aveva “puntato” poco prima. Lo zaino con il suo contenuto ancora integro, è stato restituito alla vittima l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto con strappo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI