Scomparsa dopo una vacanza | Ritrovata da una parente sul bus - Live Sicilia

Scomparsa dopo una vacanza | Ritrovata da una parente sul bus

Silvia Montalto

Silvia Montalto, 24 anni, è stata riconosciuta ieri pomeriggio in via Libertà. L'8 luglio scorso la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa e del suo caso si era occupata anche la trasmissione Chi l'ha visto.

PALERMO – Era scomparsa a Mont-Roig Del Camp, in Spagna. Era l’8 luglio quando di lei non c’erano più state tracce e i familiari, avvolti dal terrore, si erano rivolti alle forze dell’ordine: non avevano più avuto notizie della ragazza, né avevano più ricevuto telefonate o sms. Silvia Montalto, palermitana di 24 anni, è stata ritrovata ieri pomeriggio in via Libertà, nel capoluogo siciliano.

A distanza di un mese esatto, ad intravederla in via Libertà, in pieno centro cittadino, è stata una parente. Dopo le ricerche da un capo all’altro di Palermo e l’annuncio apparso anche durante la trasmissione “Chi l’ha visto?”, le speranze erano attaccate ad un filo. Da quella vacanza in Spagna, infatti, Silvia sembrava svanita nel nulla. Al punto che la parente non credeva ai suoi occhi: l’ha notata da lontano, la ragazza stava salendo a bordo di un autobus, quello della linea diretta a Mondello.

La donna è così salita a bordo del mezzo ed ha avvertito immediatamente la madre della 24enne, che giunta in via Libertà ha trovato effettivamente la figlia. Inevitabile un primo concitato confronto, dopo un mese di ansie e preoccupazioni, la madre ha insistito perché tornasse a casa, ma la 24enne avrebbe reagito male.

E così è stata una pattuglia della polizia municipale ad intervenire: gli agenti hanno cercato di placare gli animi di madre e figlia, ma anche quelli dei passeggeri del mezzo pubblico, che nel frattempo aveva saltato due fermate per evitare che la giovane tentasse la fuga. Con l’aiuto dei vigili, la ragazza è stata quindi accompagnata a Villa Sofia, dove è stata ricoverata per verificare il suo stato di salute. Restano al momento oscuri i motivi del suo mancato ritorno a casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI