Il critico d’arte, Philippe Daverio ha querelato per diffamazione Davide Faraone, capogruppo del Pd al Comune di Palermo, per un “post” scritto dall’esponente democratico su Rosalio, il 6 luglio 2010, nel quale parlava di “cricca della cultura a Palermo”, riferendosi alla gestione degli eventi, in particolare il Garibaldi day del maggio 2010 e il Festino del luglio 2010, durante l’incarico di Daverio come consulente culturale del sindaco Cammarata.
“Sono sereno e contento – dice Faraone – perché questa querela rimette al centro la ‘questione culturale’ a Palermo caratterizzata in questi anni da tante anomalie, eventi fallimentari, spreco di risorse a danno dei cittadini palermitani e quotidiana mortificazione di tutta la realtà artistica e culturale della città non allineata e coperta con la Giunta Cammarata”.
“Spero – conclude – che questa iniziativa di Daverio, possa rappresentare il via per la magistratura per approfondire tutto ciò che da tempo denuncio”.
L’ultima persona cui vorrei dare ragione è il sig. Faraone. Purtroppo ritengo il sig. Orlando (in 30 anni almeno 20 da sindaco) e la sua giunta chiamata sinistra (10 anni in giunta) e con il PD, veramente indecenti. Per di più questa sinistra si candida alla guida della giunta che verrà. Interi quartieri lasciati all’autogestione e sommersi dalla spazzatura. Vergogna; si dimettano!!! Una volta sinistra era sinonimo di buon governo. Adesso è solo sinonimo di chiacchiere! di ricorrenze in giacca e cravatta.
Se è per questo non sono mai stati “sinonimo di buon governo”! Ma dove? Forse solo in Emilia Romagna!!