Mio nonno che era un saggio quando proprio. non sopportava piu' gli ipocriti diceva: 1) Puru u sali faci i vermi, oppure 2) U boi ci dici curnutu o scieccu.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Della serie....ci hanno messo una pezza!
vergognoso , ma cosa ci stanno afare dentro il canile se poi non intervengono??! solo x lo stipendio .!??
Siamo il paese delle complicazioni affari semplici ed in questo la Sicilia è la capofila.
FORSE FINALMENTE L'ANNO CAPITO CHE IN CERTE ARTERIE SI LAVORA DI NOTTE.
questi extracomunitari che molestano le donne palermitane, ma non vi vergognate ? se lo facessero con le vostre donne velate? ma che ci fate a Palermo? tornate nelle vostre usanze lontani da Palermo,poi dicono che Palermo deve accogliere ? ma chi questi ? pi fauri..
l’amplificazione mediatica e la strumentalizzazione politica di una rissa stanno scatenando un complottismo senza fine.
Ma come nella tranquilla florida e civile Ballarò culla della civiltà onesta e multiculturale di Palermo ….ma come è possibile?! Cose da pazzi non era mai successo… una novità
Live Sicilia con grande correttezza e deontologia ha scritto di massimo 10 persone coinvolte e di nessun coltello usato. Non si capisce perchè altre testate abbiano amplificato parlando di molte più persone, coltelli, “sfregi”…buon motivo per leggere Live Sicilia e non certi concorrenti.
buona notte, mi e’ arrivato la notizia di parenti che vivono a Ballaro’ del fatto increscioso, io voglio dire ai ragazzi africani ma possibile che non riusciate a vivere con i palermitani in modo civile, che mia nipote non puo’ scendere il cane che viene infastidita da ragazzi neri o nord africani, che mia cognata non puo’ andare a fare la spese che viene importunata, eh basta ma davvero siete fortunati se era la Palermo che ho vissuto io anni 80, non so cosa accadrebbe. saluti e pace a tutti
un gambiano è stato accoltellato, potrebbe dunque essere stata un’aggressione razzista e squadrista contro i migranti. E anche nei commenti sul web di chi tenta di strumentalizzare si intravedono accenti razzisti. Brutto clima, occorre proteggere i migranti dalla delinquenza italiana e dai razzisti.
Incredibile che in Sicilia per qualcuno il problema sia una rissa e non la mafia che domina ovunque (ieri altra retata a belmonte). Strani commenti sul web contro i migranti rendono più logica la pista dell’aggressione razzista. C’è un brutto clima. Prima la bufala dei 400 migranti sbarcati ad agrigento (smentita dalla questura d’agrigento, in realtà erano poche decine) ora una rissa tra palermitani e immigrati, ma con strani commenti sul web che la strumentalizzano politicamente contro i migranti. E il complottismo dilaga!
Al solito, dopo le chiamate intervengono le forze dell’ordine . dimostrazione che la città è abbandonata a se stessa, pattuglie di ronda almeno nei rioni a rischio mai.si aspetta sempre il morto,per far smuovere le acque.assurdo sperare sempre nelle segnalazioni del cittadino
PALERMO É BELLA.
E questa é la sua cultura: ignoranza, aggressivitá, prepotenza, rifiuto delle regole di convivenza civile, appropriazione del territorio con la complicitá di gruppi criminali, con la consapevolezza dell’amministrazione comunale.
Tutto ciò, nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine.
Chi, giustamente, alza la voce se dei teppisti vandalizzano gli alberi piantati in via Libertá, dovrebbe vivere veramente certi quartieri e poi vediamo se il sindaco l’ha saputo fare.
L’integrazione tra cittadini di Palermo quindi Italiani, stranieri, provoca queste scene di festa, allegria.
Squesta è Palermo la magnifica la città dell integrazione e dell accoglienza
Ballarò, esempio di civiltà e integrazione.
Basta,extracomunitari che creano solo caos, nn li vogliamo
Chi ha mai detto che l’immigrazione crea tensioni sociali?
Ma poi questa cosa che gli africani non si lasciano mettere i piedi in testa come facciamo noi è allucinante
ma se sono già conosciuti dalle forze dell’ordine, senza fissa dimora portati ai pagliarelli a nostre spese, non sarebbe meglio paracadutarli direttamente in Gambia? forse ci costerebbe meno.
Può darsi che è il contrario?
te pareva che non se la prendevano col sindaco!
io non voglio a te. come la mettiamo?
io paracaduterei te su un’isola deserta
E basta con sto razzismo, è palesemente uno scontro per il controllo del territorio, tutto il mondo sa quello che succede e specialmente si vende, a Ballarò
Questo, è il risultato di una politica sull’immigrazione, completamente sbagliata.
In tutta Italia, stanno nascendo dei veri e propri ghetti, Banlieu in stile francese, dove criminalità, povertà e ignoranza la fanno da padrona.
La vera integrazione, di cui tanto vi piace parlare, è possibile solo provando ad integrare, poco alla volta, con piccoli numeri graduati nel tempo. Questo non lo dice “Paolo il commentatore di Livesicilia” che sicuramente sarà tacciato da lei come Razzista, Xenfobo, ma studi sociologici.
Quindi secondo lei, Palermo è bella, è stata un’azione razzista e squadrista contro gli immigrati? E tutti quelli che si lamentano che la maggior parte di essi importunano le ragazze, fanno quello che più gli piace, molti spacciano per campare oltre al fatto che spesso sono ubriachi e fanno minkiate, questo non conta? Cioè io mi devo accollare le soverchierie di una persona, quasi sempre senza un reale motivo? Devo limitare al massimo le uscite di mia figlia perchè ci sono quei brutti ceffi che la importunano continuamente? Quindi secondo lei, Palermo è bella, è giusto che loro limitano la mia libertà perchè sono migranti? E guai a ribellarmi se no quelli come lei mi additano come razzista? Io non scrivo da anni, me lei Palermo è bella (che prima si chiamava tizio il rosso, o una cosa simile) scrive sempre le stesse cose
come mai nessun palermitano arrestato? Eppure secondo quanto scritto da altri giornali gli africani sono stati aggrediti dai palermitani perchè un africano andava veloce con l’auto. Quindi secondo questa versione sono stati i palermitani ad aggredire gli africani…
Resta sempre il sospetto che sia stata aggressione razzista.
per i signori che hanno pubblicato commenti sopra: all’albergheria come in qualunque altro quartiere di palermo, la criminalità è saldamente in mano agli italiani. Ribellatevi contro la mafia e contro la criminalità italiana, invece che contro 4 poveracci venuti per una vita migliore.
Appello a Pd, orlando, cinquestelle, governo giallorosso, sinistre, comunisti, verdi, renziani, calendiani, moderati, cattolici: non raccogliete il complottismo della gente? non avvertite la puzza di bruciato che avverte la gente? Non raccogliete i sospetti su campagne antimigranti?
Io ci sono nato in via Ballaro’ e credetemi lo svenduta l’appartamento, oramai non e’ piu’ Palermo Ballaro’ e’ un mix di degrado di anarchia di ngrasciume, quei pochi palermitani che ci sono non riescono a scappare…La sera si vedono solo immigrato, radical chic di via Liberta’ che vengono a bere a fumare a a suonare le tamburelli a Ballaro’ che parlano della Palermo Multietnica, ma poi loro vivono a via Liberta’ a Piazza Florio a Mondello a Sferracavallo ….
Io ripeto sono nato e cresciuto a Ballaro’ e vi dico che sono 7 anni che me ne sono scappato….purtroppo mio fratello sta cercando di vendere anche il suo bilocale per scapparsene,le sue figlie fa’ ribrezzo Ballaro’ che oramai e’ un quartiere multietnico senza speranza senza..senso.
la gente sente puzza di bruciato, puzza di strategia della tensione contro immigrati, governo giallorosso, giunta orlando e sinistre. Il complottismo dilaga!
il solito tizio che adatta e nega
e io te in mezzo al triangolo delle bermuda 🙂
non ne possiamo piu dei troll che distorcono i fatti dicendo che gli africani sono poveracci e i palermitani sono cattivi e razzisti: la verità è una: a Ballarò c’è un livello di sottocultura che non si riesce a curare, tra la povertà ignoranza mafia e spaccio, e questo riguarda coloro che ci abitano, sia palermitani che stranieri.
E come per i concittadini ci sono i palermitani violenti da arrestare anche tra i migranti ci sono gruppi di violenti aggressori spacciatori che vanno fermati e se necessario espulsi.
State attenti ai pericolosi individui di sinistra che pur di attaccare leghe e destre sono pronti a rigirare i fatti e distorcere le verità, verità scomode, che diventano indiscutibili quando poi ti trovi i filmati con le prove evidenti di chi ha aggredito chi e di chi è il vero violento
Palermo è bella, chiunque tu sia
Basta, basta, basta, basta, bastaaaaaa
Non ne possiamo più dei tuoi soliloqui dove te le canti e te le suoni da solo, non interessano a nessuno e non danno alcun contributo ad un eventuale dibattito!
Affrontando la questione con la mente serena senza i pregiudizi di chi c’è l’ha con gli immigrati per razzismo, paura o ignoranza e senza il furore ideologico di qualche radical chic che li difende in qualsiasi episodio vengano coinvolti, il problema vero è uno solo. L’immigrato è un essere umano e, come tale, soggetto alle sue debolezze ed all’ambiente in cui si trova costretto a vivere. Come fra gli italiani anche fra gli extracomunitari ci sono tantissime persone oneste e perbene, alcune mele marce ed anche chi per pura necessità di sopravvivenza, finisce per delinquere: è successo nei secoli, è successo pure agli italiani che emigravano e, se le cose non cambiano, succederà ancora. Chi, per pura ideologia Sindaco compreso, straparla di accoglienza indiscriminata che cosa fa in concreto x dare a questa gente migliori condizioni di vita nel nuovo paese? Gli danno qualche salvagente, qualche coperta, le prime cure ma poi se ne infischiano del loro futuro e li lasciano allo sbaraglio senza dargli un’abitazione decente, un lavoro, la possibilità di integrarsi e facendoli restare tra l’ostilità e la diffidenza della gente comune che li percepisce come fossero nemici. E’ chiaro che la criminalità possa diventare una strada inevitabile per alcuni di loro e dare così via libera agli sproloqui dei leghisti ad ogni minimo episodio. Non si può continuare ad accogliere, se prima non si da la possibilità di una vita dignitosa a chi già c’è ed il nostro Stato, che ultimamente ha avuto ben altro a cui pensare, finora non è mai stato capace di farlo!!!! Insomma se le cose vanno così, la colpa non è degli immigrati ma sopratutto di chi li illude….
Sagge parole… La sinistra con le sue politiche ha distrutto un paese e se la lega prende voti la colpa, è esclusivamente loro. Il bello è che, ritenendosi perfetti e gli unici depositari della verità, si arrabbiano pure, se qualcuno gli fa notare i loro errori!!!!
La gente se ne frega di quello che dici e semmai è stufa di coloro che vedono complotti ovunque….
Qua addirittura ci mette in mezzo la mafia che semmai con l’immigrazione ci sta facendo uno dei suoi nuovi business internazionali tra le organizzazioni degli scafisti, le ong colluse e tutto ciò che di losco esiste dove gira denaro e senza dimenticare la manovalanza che può reclutare a basso costo tra coloro che vivono in miseria….
Marcello, quoto ogni singola parola che hai scritto!
Dove non c’è Stato non ci sono forze dell’ordine, non c’è il sig. Ollando, ci sono i cittadini!
palermo è bella ma gli articoli di live sicilia li leggi o solo li commenti?
palerrmo……… ma quello che ha scritto mariuzzu l’hai letto? o essendo contro le tue certezze va ignorato. comunque secondo me là in mezzo c’era Salvini camuffato da gambiano che istigava alla rissa.
Devo aggiungere e poi smetto, altrimenti divento un troll pure io, che ho chiesto spesso ai moderatori di non pubblicare i commenti di quel tizio che spesso cambia nick (ma si riconosce perchè dice sempre le stesse cose) quando esagera eccedendo in autentici deliri, ma spesso il risultato è stato solo che non hanno pubblicato i miei commenti…. Qui vorremmo commentare e discutere pacatamente, scambiarci opinioni ma spesso finiamo per leggere solo accuse di complotti inesistenti, difesa di posizioni ideologiche per partito preso, offese verso chi la pensa diversamente ed i palermitani in generale quasi come se odiasse i concittadini e potrei continuare… Tutto questo per chiarire, tranne qualche rara eccezione, che nessuno qui è leghista, razzista, antidemocratico o che vuole negare la libertà di tutti di dire quello che si pensa ma qualcuno, esagera e sarebbe il caso di porre un freno perchè leggere le stesse cose è solo stancante ed oltremodo stucchevole!!!!
palermo come ti chiami , a me basta la mafia nostrana, di quella di importazione
ne farei sinceramente a meno
no giuseppe la colpa è mia che ho votato questo sindaco……………..
Non raccogliete i sospetti su campagne antimigranti? NO, veramente vedo solo il tuo odio verso i palermitani che non la pensano come te e il tuo odio verso …………….Salvini
Pollicini versi….: qualche soluzione alternativa? L’accoglienza indiscriminata che vorrebbero i vari Palermo è bella è impossibile x le ragioni che ho cercato di esporre, ma certamente non è neanche una soluzione originale quella di riparacadutarli in Africa come pure ha sostenuto qualcuno…..
condivido
Pippo, senza offesa ma tre quarti di Palermo preferisce stare con un “radical chic” di via libertà o con un immigrato, piuttosto che con uno che scrive le cose che scrivi tu. E tutta Palermo si spaventa degli italiani non degli immigrati. Anche i muri lo sanno.
Palermo è bella, ci spieghi la brutta figura fatta dalla sinistra Palermitana alle elezioni Europee 2019 in città, dove Salvini risulto essere il piu’ votato come preferenze, la lega terzo partito.
L’accoglienza così com’è non porta a nulla….anzi porta solo al degrado. Ballarò non può contenere tutti prima o poi andranno nelle zone limitrofe a molestare chiunque. La fame è fame. L’ignoranza è ignoranza. I ghetti sono ghetti e ci sono anche a Palermo. Le varie culture Africane non sono come la nostra. Con buona pace di chi predica la società multiculturale. Dall’infibulazione alle spose bambine, dai delitti d’onore e alle decapitazioni :non ci sono compromessi . Prima o poi se non finisce codesta politica di immigrazione sarà guerra civile. E non ci saranno vincitori o vinti….
perchè gli avete affittato le case?ora teneteveli.
Non è questione di “diversa cultura”, ma di fame e disagio sociale che porta a una società esasperata. Col 20% di disoccupazione non si risolverà mai nulla