Scoppia uno pneumatico in officina |Muore un ragazzo di 18 anni - Live Sicilia

Scoppia uno pneumatico in officina |Muore un ragazzo di 18 anni

Commenti

    Dai… lo pneumatico che scoppia… Non sarà difficile per gli inquirenti individuare LE VERE cause (LE CONDIZIONI DI LAVORO) che hanno dato luogo alla morte del povero ragazzo…

    E’ strano che nonostante tutte le leggi ( dal 46 ad oggi) volte a tutelare la sicurezza dei lavoratori non ultima il d.l.81/08, si verifichino tanti episodi di morte….
    Non è che tutta codesta legislazione porti a crearli gli incidenti per poi sperare nei risarcimenti? Per ogni infortunio sul lavoro si possono indagare anche decine di persone che poi se colpevoli devono pagare “in solido”….Dispiace comunque che un essere umano abbia perso la vita per guadagnarsi il pane ma se c’è una colpa è anche dello stato che non controlla nulla soprattutto a Palermo.

    lasciando stare per un momento le condizioni del lavoro, Ma lo scoppio di una gomma di un grosso camion forse non l’avete mai sentito, sembra proprio un boato di una bomba, immagino che a distanza ravvicinata cio’ che abbia lanciato fra gomma e la rete che avvolge una parte della gomma certamente non hanno il tocco di una foglia che cade, sono come proiettili che partono e a distanza ravvicinata possono dare appunto questi effetti tragici, lo stesso puo’ succedere quando ti riparano una gomma d’auto, non l’avete mai visto che la gonfia oltre la pressione per far prendere la forma del cerchio e sentite appunto quei rumori di assestamento della gomma? questi sono momenti cruciali, Puo’ scoppiare la gomma e se avete un cerchione in lega lo puo’ frantumare e partono anche i pezzi della ruota come proiettili e a breve distanza si corre pericolo, quindi ogni gonfiaggio di ruota smontata dovrebbe avvenire dentro una GABBIA, quindi è da verificare tutta la sicurezza, formazione e Gabbia, In caso di gonfiaggio esterno alla gabbia, tenere una distanza di sicurezza di circa 2,5 m. e segnalare a colori l’area di sicurezza sul pavimento, immaginate quanti sono che osservano queste norme, anche se hanno fatto il corso di sicurezza.
    22 luglio 2016
    Nel villaggio arabo di Mokebla, nel nord dell’Israele un meccanico è morto mentre lavorava. Era nella sua officina e stava gonfiando la gomma di un tir, ma qualcosa è andato storto e la gomma è esplosa, facendolo saltare in aria.
    Inutile il tentativo di portarlo in ospedale, dove è morto poco dopo.
    quindi non è l’unico incidente che capita appunto con queste grosse gomme, semmai è l’inosservanza delle regole antinfortunistiche, 2.5 metri di distanza prescritta, o la gabbia, vuol dire che sono necessari affinchè questo non accada.

    Se ci fossero dei veri ispettori in città, non potrebbero non accorgersi delle condizioni di lavoro non sicure di tutti i ragazzini operatori di distributori di benzina: sigarette accese, olio per terra, gas e vapori di benzina non raccolti, soprattutto durante il carico benzine dalle autobotti, (autobotti non a norma a rischio esplosione) che provocano tumori sia agli operatori sia ai clienti, estintori non a norma… etc etc…

    Fantastico! I SINDACATI intervengono sempre DOPO.. ma perché non ci pensava prima il sindacalista di turno a denunciare la mancanza di sicurezza e a mandare gli ispettori in questa officina ??????????????????????

    il problema non sono le leggi, ma la corruzione che fa chiudere gli occhi ai controllori.

    e chi controlla gli ispettori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI