Scozzarella: "Latina cliente ostico | Torneremo a segnare e vincere" - Live Sicilia

Scozzarella: “Latina cliente ostico | Torneremo a segnare e vincere”

Il centrocampista granata parla in conferenza stampa e suona la carica in vista del match del "Francioni": "Sarà una gara dura, ma le nostre ultime prestazioni fanno ben sperare". Grande voglia di far bene dell'ex spezzino, rientrato dopo un lungo stop per infortunio.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Uno dei volti del desiderio di rinascita che monta in casa Trapani è quello di Matteo Scozzarella. Il centrocampista granata, tornato a disposizione di mister Boscaglia nelle ultime giornate dopo un lungo stop per infortunio, suona la carica in vista dei prossimi impegni, in primis l’anticipo di venerdì sera al “Francioni” contro un Latina rigenerato dagli innesti arrivati dal mercato di riparazione. Per questo motivo, l’ex giocatore dello Spezia, oggi protagonista in conferenza stampa, ha fatto capire che le ultime prove sfoderate dal Trapani fanno ben sperare per il rush finale del campionato: “La nota positiva di queste ultime giornate è che siano riusciti a subire un solo gol – ha esordito Scozzarella – , limitando così i rischi in difesa ma al tempo stesso credo che siamo riusciti a giocare bene. Credo che per quanto si sia visto in campo nelle ultime due partite, un solo punto sia poco per noi, ma sono convinto che con prestazioni come quelle sfoderate nelle ultime settimane, i gol e le vittorie possano arrivare presto anche per noi. Quella di venerdì contro il Latina sará una partita dura, loro si stanno riprendendo dopo un inizio di campionato negativo ma sono sicuro che venerdì potremo fare bene e magari potremo tornare in Sicilia con almeno un punto in più”.

Scozzarella ha parlato del suo rientro a pieno regime dopo l’infortunio, la lesione del legamento collatelare esterno del ginocchio destro rimediata a metà novembre. E l’impressione è che il giocatore granata voglia tornare più forte di prima, quando le sue prestazioni avevano dato una grossa mano al Trapani per occupare stabilmente le posizioni di classifica che valgono un posto nei playoff: “Sicuramente sto meglio, le mie condizioni migliorano di partita in partita, anche se purtroppo sono stato lontano dai campi per ben due mesi e ho perso un po’ di continuità. Tuttavia la mia ambizione più grande è quella di tornare a giocare ai livelli con cui avevo iniziato la stagione”.

Più in generale, Matteo Scozzarella si dice soddisfatto dell’esperienza fin qui maturata in granata: “Quando le cose vanno poco bene dobbiamo limitare i danni e tornare a vincere. Quello del Trapani è uno dei centrocampi più completi con i quali ho giocato, ognuno ha le sue caratteristiche e riesce a dare il proprio apporto alla causa della squadra. Il gol mi manca, ma non vivo la cosa come un’ossessione. La cosa più importante per me è cercare di dare il mio apporto alla squadra affinchè ogni partita vada per il verso giusto. Il palo che ho colpito contro il Varese a due minuti dalla fine mi ha fatto pensare che non fosse una giornata fortunata, nè per me nè per i miei compagni, anche perchè prima avevamo avuto altre palle gol nitide”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI