Se la Lega ci segna due gol - Live Sicilia

Se la Lega ci segna due gol

Battuti Lombardo e Miccichè
di
1 min di lettura

Padania due, Trinacria zero. Raffaele Lombardo esce pubblicamente con la sua intemerata sulla secessione. Tutti i torti non li ha, specialmente quando attacca il masochismo siciliano, ovvero quella specie di seconda pelle che ci rende proni e acritici al cospetto del dominatore di turno. Però la sparata è grossa,  fuori dalla logica e dalla grazia di Dio,  infatti segue un’affannosa retromarcia. Borghezio ne approfitta. Indirettamente si complimenta col governatore siciliano. Ci sono poche certezze nella vita. Una è questa: se Borghezio sta da una parte, la ragione sta per forza dall’altra. Comunque il leghista associa furbescamente il discorso di Lombardo alla battaglia padana. Erano parole contro la Lega e Bossi – “contro lo stillicidio di accuse” -, ma diventa una “profezia” in favore della Lega e della secessione bossiana e celodurista. Gol.

Otto e mezzo. Gianfranco Miccichè ospite. A prescindere dai concetti, è tarantolato. Chiacchiera con la Gruber e fa confusione. Un po’ blandisce, un po’ punzecchia il sindaco Tosi. Dà del razzista a un prode leghista e si rimangia tutto un secondo dopo. Massimo Franco del Corriere lo fissa interdetto. Anche la Gruber si scoccia. E finisce che un radical padano come Tosi, al cospetto, ci fa la figura dello statista. Due a zero, palla al centro. Confidiamo nella pietà del fischio finale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI