Se Schumacher corre| è merito di Palermo - Live Sicilia

Se Schumacher corre| è merito di Palermo

L'Aci del capoluogo gli concede la 'superlicenza'
di
1 min di lettura

Molti palermitani soci dell’Aci – automobil club Italia – non lo sanno ma fra loro c’è pure un certo Michael Schumacher che di mestiere faceva (e tornerà a fare) il pilota di Formula Uno per la Ferrari. La notizia è stata battuta dalle agenzie ma sembrava un burla. Invece è tutto vero.

Con l’infortunio di Felipe Massa, la scuderia del cavallino rampante ha deciso di rimpiazzare il brasiliano (si fa per dire) con il pluricampione del mondo che ha abbandonato le corse nel 2006. Per tornare al volante della rossa, però, il tedesco ha bisogno di una “superlicenza” che deve essere concessa dall’Aci di cui deve essere socio.

Così lo zelante consiglio d’amministrazione dell’Automobil Club di Palermo, presieduto da Antonio Marasco, si è riunito oggi e ha deciso di prendere tutti in contropiede con la delibera che concede al ‘socio’ Michael Schumacher la licenza Aci-Csai. La notizia è stata comunicata alla casa di Maranello che ora può ottenere la licenza in tempi record.

Fra le altre cose fanno sapere dall’Aci Palermo che per i rappresentanti della Ferrari gli uffici sono aperti in ogni momento, 24 ore su 24, per il disbrigo delle pratiche burocratiche.

Fossimo tutti Michael Schumacher…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI