"Sea Watch, sì allo sbarco |Ma solo se migranti in Olanda" - Live Sicilia

“Sea Watch, sì allo sbarco |Ma solo se migranti in Olanda”

Commenti

    Il Parlamento deve negare l’autorizzazione a procedere perchè il contrario comporterebbe un’ingerenza della Magistratura nelle scelte politiche dell’esecutivo con conseguente attrribuzione di un ruolo politico a quest’ultima che non gli compete. Da quello che gli organi di stampa scrivono nutro diversi dubbi circa la sussistenza di tutti gli elementi che configurano il sequestro di persona al contrario vi era la flaglanza del reato di immigrazione clandestina prima di ogni altra verifica sullo stato degli immigrati (in primis l’identificazione, la nazionalità, l’età ecc..).
    L’unica cosa è verificare se un Ministro o altro organo dello stato possa dare disposizioni verbali senza esprimersi o formare un atto formale e il vero problema sta proprio qui, lo vuoi fare? manda un ordine scritto a conferma della disposizione che magari per necessità e urgenza è data verbalmente a maggior ragione se la decisione è stata condivisa collegialmente dal Governo.
    Inm tal senso dovranno essere emanate chiare disposizioni legislative altrimenti ogni nave che volutamente e sottolineo volutamente si affaccia alle coste italiane sarà un problema con Ministri, parlamentari, luminari, forze dell’ordine e magistrati a fare la fila e dire la loro riempendo pagine, pagine dei giornali solo per pure beghe politiche ed avere visibilità.

    bene matteo linea dura contri i mercanti di uomini,abbiamo visto che la sea whatch non ha nemmeno una sede e che alle spalle ci sono solo persone anonime che fanno soldi a palate.

    Caro Salvini il compito di accogliere spetta all’Italia così come sancito da trattati internazionali firmati dai precedenti Governi (italiani). Non scarichiamola sull’UE, la Conferenza Episcopale Italiana, il Vaticano e singoli paesi europei come Francia, Germania, Malta e Olanda perchè non ci stiamo facendo una bella figura. Se non ci crede allora ascolti i notiziari e legga cosa scrive di noi la stampa estera così se ne renderà conto.

    I “migranti” sono frutto di azioni criminali, dobbiamo fermare questo fenomeno

    creano il caos, potevano sbarcare in altri porti più vicini, da dove son partiti, tutto questo è ostaggio di manovra politica.. adesso rispediteli in olanda o in francia. Italia porti CHIUSI

    quel che scrivi è vero….ma con una piccola postilla….devono essere salvati in acque internazionali no libiche

    Giacomo Lei non è al corrente di quello che cita il codice della navigazione….le azioni da perseguire legalmente partono da più lontano e dal momento in cui il Comandante della nave ha imbarcato in acque libiche queste persone….e a caduta tutte le azioni da esso compiute. Il porto più vicino e sicuro sarebbe eventualmente Malta e non l’ITALIA ( ma tanto hanno sempre fatto così )….poi se dovessero presentarsi problemi si naviga verso la nazionalità della bandiera che batte la nave ( ma mi sa che anche in quello Stato non li farebbero sbarcare ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI