Il girone C di Serie C ha finalmente la sua classifica definitiva. A due giornate dal termine della regular season, sono stati giocati tutti i recuperi e sono state applicate le relative modifiche ai punti sommati dalle squadre dopo l’esclusione del Catania dal campionato.
Il match tra Turris e Virtus Francavilla, andato in scena nel pomeriggio del 13 aprile e terminato 1-0 in favore dei campani (gol di Leonetti al 46′), ha chiuso cronologicamente tutte le sfide da recuperare che erano stato precedentemente rinviate.
Dopo la matematica salvezza del Messina arrivata nella scorsa giornata di campionato, il Palermo ottiene con certezza almeno il quarto posto in classifica grazie proprio alla sconfitta della Virtus Francavilla. In attesa della fine della regular season, bisognerà solo definire la posizione in graduatoria che decreterà in che modo i rosanero affronteranno i playoff.
LA CLASSIFICA COMPLETA
Bari 73
Palermo 63
Catanzaro 61
Avellino 61
Virtus Francavilla 55
Monopoli 55
Monterosi Tuscia 50
Foggia 48
Juve Stabia 47
Turris 46
Picerno 46
Campobasso 43
Latina 41
ACR Messina 39
Taranto 37
Potenza 35
Fidelis Andria 29
Paganese 26
Vibonese 21
Tutte le compagini, tranne Palermo e Messina, dovranno giocare altri due incontri: le squadre siciliane, invece, soltanto uno perché avrebbero dovuto giocare contro gli etnei.