Sgomberi in via Maqueda| Solo una famiglia chiede aiuto - Live Sicilia

Sgomberi in via Maqueda| Solo una famiglia chiede aiuto

Fra le decine di famiglie sgomberate nella palazzina di via Maqueda 239 solo una, composta da immigrati regolari, ha richiesto l'intervento del Comune di Palermo. Secondo le forze dell'ordine, infatti, molti degli inquilini scappati erano abusivi.

L'INTERVENTO DEL COMUNE
di
1 min di lettura

PALERMO – Solo una famiglia di immigrati regolari ha chiesto assistenza al Comune fra le decine sgomberate dal palazzo di via Maqueda 239. Non appena sono arrivati polizia e vigili del fuoco c’é stato il fuggi fuggi. Tranne pochi inquilini, numerosi non si sono fatti identificare dalle forze dell’ordine, perché, secondo quanto accertato dai tecnici della protezione civile comunale, molti erano abusivi.

La segnalazione che ha chiesto l’intervento di pompieri e le forze dell’ordine era stata anonima. Le crepe sono state riscontrate nelle vecchie scale B e C dello stabile, che sono state sgomberate. Sono le due ali più antiche dell’edificio. La parte che guarda via Maqueda, la scala A, realizzata successivamente in cemento armato, necessità di interventi di manutenzione, ma non è a rischio crolli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI