La notizia della scomparsa di don Maurizio Francoforte mi ha profondamente toccato. È difficile trovare le parole per descrivere una perdita così grande, ma i ricordi e l’amore che ha lasciato in chi lo ha conosciuto parlano per lui. Don Maurizio non era solo un parroco, ma un padre accogliente, una guida silenziosa e costante, capace di vedere il meglio in ognuno e di spronare chiunque a crederci davvero. Il suo sorriso, la sua voce che trasmetteva calore e fermezza, la sua presenza sempre pronta a dare conforto rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto il dono di incrociare il suo cammino. Penso ai giovani che seguiva con passione, ai sogni che aiutava a coltivare, alle famiglie che accompagnava con delicatezza. Il suo amore per Brancaccio e il desiderio di riscatto erano il segno tangibile di una fede che si faceva concreta, che scendeva nelle strade, che sapeva sporcarsi le mani. E quel bastone di Fratel Biagio, che ha voluto accanto a sé anche nel momento dell’addio, sembra raccontare meglio di ogni parola il suo cammino: saldo, instancabile, ricco di speranza. Don Maurizio era un dono per tutti noi, un esempio luminoso di cosa significhi vivere per gli altri. E anche ora, nel dolore della sua assenza, so che il suo insegnamento e il suo amore continueranno a guidare e ispirare molti.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
La storia è sempre la stessa...
Palermo città sempre più violenta ..
Palermitano al volante pericolo costante.
Speriamo non li rigetti...
questi falliti dei cinque stalle ancora si permettono di parlare,ormai siete finiti
Non si vogliono rassegnare a scomparire. Sono stati i peggiori traditori
Ma questi scienziati da dove sono venuti fuori. Di Paola altre braccia sottratte alla raccolta del ciliegino. Mahhhh.
Scusate, proprio ora l’on line è necessario, in presenza di una pandemia!
I cinquestelle sono stati i primi ad usare videoconferenze, votazioni on line, incontri on line, streaming…e ora parlano di presenza fisica, incontri fisici, appuntamenti elettorali di presenza? con la pandemia in corso? mah
Le primarie alterano la competizione e creano solo spaccature negli schieramenti.
Infatti alle primarie possono votare anche le persone di altri schieramenti che magari hanno interesse a favorire il candidato avversario più debole per poi vincere alle elezioni vere e proprie.