Sicilia in fiamme, famiglie evacuate e J'accuse dei sindaci: mano dolosa

La Sicilia brucia, case evacuate e j’accuse dei sindaci: mano dolosa

Commenti

    Vadano a farsi benedire tutti quelli che vogliono ancora discutere! Ogni anno la stessa storia appena sale lo scirocco a partire da giugno con le erbe che diventano secche. Dal prossimo anno , vigilanza armata su tutto il territorio con bastoni e forconi. Al primo piromane sorpreso, affumicatura come una provola o come un salamino.

    sono decenni che si sa che sono dolosi

    In questi casi non si possono fare chiacchiere!Intervenga subito l’esercito a presidiare il territorio! Lo manteniamo per la difesa e la sicurezza dei cittadini?

    ma quando dite queste cose siete così pervasi dalle tempeste emozionali o sconoscete i reali problemi ?
    l’esercito, cara signora, sconosce il territorio e quegli inestricabili dedali di stradelle forestali.
    poi ci sarebbe bisogno di chi li tira fuori da li quando si perdono….
    a parte che l’80 % degli incendi di questi giorni non riguarda aree boscate ma solo terreni incolti …….

    perchè i sindaci al posto di versare lacrime di coccodrillo non censiscono e poi obbligano i loro amministrati a ripulire i terreni incolti nelle loro giurisdizioni ? che oltretutto è obbligatorio per legge ?
    Lo sanno che l’80 % degli incendi di questi giorni è scaturito da terreni incolti e/o abbandonati in aree rurali adiacenti a zone abitate o zone comunque fortemente antropizzate ?
    perchè ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Beppe è stato l'espressione vivente della pratica della Medicina di Qualità, basata sul rapporto empatico e la conoscenza dei metodi per fare la migliore scelta sul singolo paziente. Ha rappresentato per anni il punto di riferimento e di confronto di molti di noi medici, che di lui abbiamo amato il garbo, la competenza, la riservatezza, l'ironia, l'amore per la sua famiglia, la disponibilità verso tutti. Ti abbiamo voluto e Ti vorremo sempre bene!

Emerge il vero spessore politico e soprattutto morale di Miccichè. Se pensiamo che costui ha avuto un ruolo primario nelle istituzioni quanto emerge appare molto inquietante. Dovrebbe dimettersi immediatamente da deputato Regionale per avere calpestato la dignità del ruolo istituzionale che svolgeva e svolge e dovrebbe essere processato per il suo comportamento immorale privo di un minimo di rispetto per se stesso e per le istituzioni. Mi chiedo come i Siciliani per 30 anni e soprattutto i Palermitani l'abbiano votato. Purtroppo non è l'unico ad essere così a Palermo e come a Roma.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI