Sicilia, polenta e arancini...|Com'è nuova la Lega di Salvini - Live Sicilia

Sicilia, polenta e arancini…|Com’è nuova la Lega di Salvini

Commenti

    Commento decisamente schierato, senza possibilità di dibattito e replica con una visione unilaterale e, dunque, di parte. Da un giornalista di rango mi sarei aspettato maggiore equilibrio ed un esame più articolato dei perchè si e dei perchè no di una situazione alquanto complessa figlia di diversi padri( europa e governo). Ma forse è chiedere troppo.

    E poi ci sono quelli che come il sindaco di Lampedusa, l’ex Pci Martello, ora minaccia lo sciopero generale contro il governo.

    …contro il governo nazionale.

    La Sicilia mormorò: non passa il leghista!
    Fuori i leghisti dalla Sicilia!
    Non sono graditi dai siciliani

    Tieniti informato: alle ultime europee 1 siciliano su 5(20%) ha votato Lega (secondo partito dopo 5 stelle), credo sia una ottima base di partenza ed i numeri non mentono. Sicuramente non ti piacerà ma è realtà non chiacchere.

    La realtà è che l’affluenza è stata del 37,5%. Altro che un siciliano su cinque. I numeri vanno considerati nella loro interezza.

    Giusto, ma i governi si fanno sui voti di chi si è recato alle urne e non sugli astenuti e poi, se avessero votato, a chi sarebbero andate le preferenze? Tutte dall’altra parte? Nessuno può saperlo ma è statisticamente impossibile, altrimenti si sarebbero recati alle urne .I numeri vanno letti nella loro interezza ma sopratutto nella loro realtà e validità ai fini della votazione.

    questo vale per tutti anche per i comunisti amici tuoi, i loro voti devono essere rapportati ai votanti effettivi. Boh. si sentono sempre furbi!!!

    26 Maggio 2019: La Sicilia mormoro’ il leghista passa.
    I Leghisti in Sicilia sono graditi secondo i risultati delle elezioni Europee.

    Il problema degli sbarchi sicuramente esiste ed è giusto alzare un pò la voce per darne risalto però c’è da dire che non sono i migranti il problema della sicilia ma la mancanza d’infrastrutture, il lavoro, le autostrade che colano a picco, il sistema ferroviario fermo al dopoguerra ecc..

    a noi dei leghisti non ce ne frega niente!
    e lasciate perdere le elezioni europee.
    noi vogliamo un partito SICILIANO

    Fondalo tu, se ci riesci, sarò il primo a votarti ma altri da Finocchiaro Aprile a Canepa ci hanno provato inutilmente seppure con presupposti diversi.

    Ci sono dei movimenti che stanno cominciando a presentare candidati alle comunali. Un partito non arriva come il classico fulmine a ciel sereno.

    Ma alla fine sarà : diventerà bellissima la lega o la lega diventerà bellissima ?

    Mentre si parla di persone che chiedono asilo omettere intenzionalmente l’aggettivo “umanitario” e caricarli di tutte le responsabilità economiche, sociali e sanitarie non mi sembra umano. E tantomeno in sintonia con le dominazioni che abbiamo conosciuto e l’intreccio di popoli e culture che abbiamo alle spalle. La storia della Lega è altro.

    Non interessa quello che Salvini ha detto dieci anni fa, interessa quello che ha ora per il meridione.

    Scusa. Cosa ha ora ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI