Barbagallo dimentica che quando ha governato la Sicilia,la regione era vicino al default on un disavanzo di quasi 8 miliardi di euro e disoccupazione ai massimi storici. Questo governo in nemmeno tre anni azzererà tutto il disavanzo, la disoccupazione scende, Pil tra i più alti d’Italia.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Omofobia e razzismo questa città è inopinabile!
scusi faraone, ma lei non è il pro-console di quello che istituì la cd "buona scuola"? Di cui ancora subiamo le conseguenze??
Mi dispiace, poverina. Un abbraccio ai familiari
Palermo non cambia perché chi dirige è inchiodato alla poltrona da prima e per dopo. Non occorre privatizzare - anche perché i costi aumenterebbero a dismisura - bensì rimuovere chi alberga nei posti chiave da anni E, come diceva il grande De Filippo, "Ho detto tutto"
La corruzione si annida dove c’è più burocrazia ed assenza di controlli. Non esiste una ricetta per combatterla ma si può minimizzare attraverso la semplificazione delle procedure (un gara di appalto non può durare due anni) e minimizzare il numero dei soggetti che intervengono in un determinato procedimento. E poi dipende molto dagli uomini e dal senso dello stato e delle istituzioni. La strada maestra è la semplificazione e la spieditezza dei procedimenti e delle autorizzazioni e si deve colpire il pubblico amministratore che perde tempo. I protocolli anticorruzione non servono proprio a nulla come a nulla serve la disciplina del whistleblower che purtroppo viene visto anche dai dipendenti “onesti” (ma omertosi e quindi compiacenti) come uno spione e quindi di fatto isolato e questo non c’entra nulla la legge c’entra la cultura del dipendente pubblico.
La corruzione si annida dove c’è più politica che preme e pressa per interessi inconfessabili, con la scusa della fretta per il popolo bue.
La sanità corrisponde alla metà del bilancio regionale, per cui……………….