CATANIA. Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, è stato eletto componente del direttivo nazionale dell’Anci. Unico sindaco siciliano nel Direttivo oltre a quelli delle città metropolitane.
Mancuso: “Un incarico che mi responsabilizza ancor di più”
“Un ruolo ed un riconoscimento – dichiara Mancuso – che più che alla mia persona vanno alla città di Adrano. L’impegno profuso in tutti gli ambienti istituzionali, locali e nazionali, da parte dell’Amministrazione comunale da quando sono sindaco di Adrano ha generato attenzione e coinvolgimento dell’Associazione dei comuni.
Il nuovo incarico a livello nazionale – conclude – mi responsabilizza ancora di più nel garantire risorse ed investimenti per lo sviluppo e la crescita della nostra citta”.
Il deputato regionale Mpa Giuseppe Castiglione e il gruppo consiliare del Mpa al comune di Catania esprimono grande soddisfazione per l’importante incarico affidato ad un membro del direttivo del Mpa siciliano.
“Si tratta di un riconoscimento che premia l’esperienza maturata da Fabio Mancuso come deputato regionale e come primo cittadino della città di Adrano.
La sua presenza fornirà un apporto importante e competente al direttivo Anci, ma nello stesso tempo uno slancio per i comuni siciliani nell’intraprendere iniziative volte alla valorizzazione degli enti locali e del territorio”.